Offese al Segretario generale del Comune di Vittoria: l’Amministrazione stigmatizza

L’Amministrazione Comunale di Vittoria interviene dopo quanto accaduto nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale dello scorso 23 marzo, quando il Segretario Generale del Comune è stato attaccato in merito alla questione dell’incompatibilità di alcuni consiglieri all’atto della loro nomina.

“Atteggiamenti impropri e irriverenti nei confronti del Segretario Generale, non possono assolutamente essere tollerati e non sono compatibili con la funzione che tutti i consiglieri sono chiamati ad adempiere nel rispetto delle regole e della trasparenza e dei ruoli che sono tenuti ad assolvere. Lo scontro politico non può travalicare nell’attacco personale a Dirigenti nell’esercizio delle loro attività”.

L’Amministrazione comunale stigmatizza il comportamento di alcuni Consiglieri comunali, e richiama tutti i componenti al rispetto dei ruoli. “Screditare con battute volgari il titolare della funzione giuridico-amministrativa dell’Ente significa vanificare l’ordinamento degli Enti Locali, laddove l’esercizio di critica politica si traduce in battute provocatorie e impertinenti che poco hanno a che fare con la legittimità degli atti.

Significa altresì calpestare nei fatti quel mandato della comunità locale relativo all’esercizio delle funzioni di controllo di indirizzo a cui i consiglieri sono stati chiamati tramite l’espressione della sovranità popolare. La dialettica in Consiglio Comunale non deve assumere i toni del sarcasmo volgare. Alcuni consiglieri scambiano sala Carfì per un luogo dove legittimare l’arbitrio e l’abuso”.

Ringraziamenti sono stati fatti alle forze dell’ordine, presenti sempre ai lavori d’aula, proprio per evitare degenerazioni.

comune, consiglio comunale, offese, segretario generale, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings