Il Comiso batte il Modica nel derby e “vede” la salvezza, Tudisco: “La squadra ha un’anima che tira fuori nei momenti difficili”

Comiso – Archiviato il successo nel derby con il Modica Calcio di domenica scorsa al “Borgese” il Città di Comiso del tecnico Francesco Tudisco ha ripreso la preparazione in vista della difficile trasferta di Santa Teresa Riva, dove nel prossimo turno i verdearancio saranno ospiti della Jonica.

La formazione santateresina precede di un punto in classifica l’undici casmeneo, che in terra messinese andrà a caccia di punti per tenersi fuori dalla zona play off.

La formazione comisana sta attraversando un buon periodo e il merito va al tecnico Tudisco che è riuscito ad amalgamare una squadra che a dicembre si è rifatta il look e aveva bisogno di un po’ di tempo per trovare gli equilibri.

“Sicuramente qualcosa è cambiato, sia nella testa che nell’approccio della squadra – ha spiegato Francesco Tudisco – Non dimentichiamo che questa è una squadra ex novo, a dicembre è stata rifatta totalmente. Abbiamo lavorato in questi mesi, cercando di trovare l’equilibrio giusto in modo che la squadra avesse tutti i mezzi per esprimere il proprio valore. Questa squadra ha orgoglio, ha un’anima che riesce a tirare fuori specialmente nei momenti difficili. Domenica – continua – abbiamo vinto contro il Modica, squadra attrezzata per vincere il campionato, con un grande blasone e per questo bisogna dare atto e merito ai verdearancio, che hanno interpretato al meglio questa partita, non concedendo nulla all’avversario e anzi cercando di essere sempre attivi e propositivi. Sono contento e soddisfatto perché io credo che in ogni cosa prima o poi il lavoro e l’applicazione pagano, e questa è la prova, specialmente se si guarda anche l’età media dei verdearancio (ovvero 22 anni). Avere in rosa dei ragazzi di valore, giovani, e che possono esprimere ancora tanto è un aspetto che sicuramente inorgoglisce la società. Domenica si va in trasferta contro la Jonica, una squadra che non sta attraversando un buon momento, che non vince da un mese circa, ma ha giocatori di qualità. L’avversaria di domenica prossima è una squadra che gioca un buon calcio, in un campo difficile, in sintetico, piccolo, stretto, una squadra che corre, che non lascia spazio e gioca sulle mezze palle. Sarà una partita molto difficile, probabilmente più difficile di domenica scorsa. Ciò che sarà importante -conclude Francesco Tudisco – è continuare a fare risultato, per poter continuare a salire in classifica”.

allenamenti, allenatore, calcio, campionato eccellenza, città di comiso, comiso, dichiarazioni, francesco tudisco, modica calcio, successo derby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings