Il S. Croce prepara il match con il Città di Taormina, Lucenti: “Bisogna rimanere attaccati al treno salvezza”

Santa Croce – Dopo l’importante successo ottenuto in trasferta sul campo del fanalino di coda Virtus Ispica, il Santa Croce di Gaetano Lucenti torna in campo oggi per preparare il difficile match casalingo di sabato quando al “Kennedy” arriverà il Città di Taormina di Marco Coppa che in queste ultime quattro gare di regolar season lotterà per il salto diretto in serie D.

La gara di Pozzallo contro la Virtus Ispica (nella foto l’ingresso in campo) si è rivelata più ostica del previsto, con i biancoazzurri camerinensi che, forti del triplo vantaggio acquisito nella prima frazione di gioco hanno affrontato il secondo tempo con un po’ di superficialità che ha permesso ai giallorossi ispicesi, prima di rientrare in partita e poi quasi agguantare il “Cigno” nei minuti finali.

Ora Ravalli e compagni, da oggi dovranno concentrarsi sulla difficile sfida casalinga con il Città di Taormina per provare a conquistare qualche punto che possa avvicinare l’undici ipparino alla salvezza senza passare dai play out.

“Sapevamo che la gara con la Virtus Ispica avrebbe riservato tante insidie e così è stato – spiega Gaetano Lucenti – Nel primo tempo abbiamo creato tante occasioni e le tre reti che abbiamo messo a segno, potevano essere ben di più. Nel secondo tempo loro hanno cambiato atteggiamento, hanno cambiato modo di giocare, aggredendo su ogni pallone e mettendoci più volte in difficoltà. La Virtus Ispica – continua – si è confermata una squadra che non molla mai, anche sotto di tre reti. I padroni di casa già dall’inizio del secondo tempo ci hanno aggredito sulla nostra metà campo e ci hanno colpito per ben due volte. Noi, invece, abbiamo fatto un secondo tempo con meno cattiveria rispetto ai primi quarantacinque minuti di gioco, consentendo loro quasi di recuperarci. Non siamo stati cinici nel chiudere la partita in diverse occasioni e abbiamo chiuso la gara con qualche patema di troppo. Resta, comunque, l’obiettivo che ci eravamo prefissati alla vigilia, vale a dire la vittoria e i tre punti che per noi erano importanti e che ci consentono di affrontare sabato prossimo il Città di Taormina con un altro atteggiamento. Dobbiamo cercare di dare continuità ai risultati, non sarà certamente facile, perché il Taormina, attualmente secondo in classifica, si sta giocando il campionato e verrà a Santa Croce con intenti velleitari. Da oggi – conclude Lucenti – testa a questa importantissima partita, dalla quale cercheremo di trarne quanto più di positivo ci si possa aspettare, in modo da continuare di rimanere sulla traiettoria che ci porti alla salvezza”.

calcio, campionato eccellenza, città di taormina, preparazione, santa croce, santa croce calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings