Centro commerciale RG chiuso a Pasqua, Pasquetta e 1° maggio: buone notizie per i lavoratori

Buone notizie per tutti i lavoratori del Centro Commerciale Le Masserie di Ragusa arrivano dal vertice tenutosi questa mattina tra la direzione e rappresentanti sindacali Filcams CGIL.

Dopo il periodo Covid, finita l’emergenza pandemia, il Centro Commerciale avrebbe di nuovo dovuto riaprire le porte nel giorno di Pasquetta, ma in questo senso sono arrivate delle importanti novità.

Dal tavolo di concertazione è venuta fuori la decisione di rimanere chiusi, per quanto riguarda la prima semestralità, nei giorni di Pasqua, Pasquetta e 1° maggio.

Al tavolo sono stati presenti il direttore Vito Frisina, Antonio Modica, Seg.Gen. #Filcams Cgil Ragusa, Francesco Pisana della Segreteria Filcams CGIL, Alessandra Carbone della segreteria Filcams, i rappresentanti sindacali di Zara, Anna Buonconsiglio, Stefano La Tona rappresentante sindacale Cgil di Unieuro.

Il sindacato, soddisfatto dell’esito dell’incontro, ha voluto anche evidenziare il fatto che si è instaurato un rapporto di apertura e di collaborazione con la direzione del Centro.

Molti lavoratori del Centro Commerciale avevano avviato la raccolta di firme per chiedere la chiusura dei negozi nel giorno di Pasquetta e adesso hanno tirato un sospiro di sollievo.

Il lavoro del sindacato continuerà adesso per le chiusure relative alla seconda semestralità e per questo è stato già deciso che ci sarà un nuovo tavolo di concertazione a metà aprile, dopo che la direzione avrà fatto un primo passaggio con i vari punti vendita presenti all’interno del Centro.

Le iniziative rientrano nell’ambito della campagna “Festa Non Si Vende” nata per ribadire la necessità di rimodulazione delle aperture festive del calendario 2023.

cgil, chiusure, commercio, Feste, Filcams Cgil, le masserie, pasqua, pasquetta, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings