Modica: è ufficiale la candidatura a sindaco di Maria Monisteri. Domani la conferenza stampa. E il centrodestra cosa farà?

È arrivata la notizia che si attendeva da tempo: domani pomeriggio verrà ufficializzata la candidatura di Maria Monisteri a Sindaco di Modica.

L’incontro, aperto alla stampa e ai sostenitori del progetto, si terrà, non a caso, proprio nei locali della segreteria politica del deputato regionale della DC Ignazio Abbate che, come si legge nel comunicato che non porta alcuna firma “lancerà ufficialmente la candidatura della già Assessora allo Sport, Turismo e Spettacolo del Comune di Modica, attuale delegata provinciale del CONI”.

La candidatura, per usare il termine del comunicato stampa, sarà “lanciata”, presso la segreteria politica dell’On.Ignazio Abbate. Detto questo c’è da riflettere però sulla scelta di presentare la “candidata” proprio domani pomeriggio, scelta che potrebbe essere non casuale. Pare, infatti, che nello stesso pomeriggio a Palermo si dovrebbe tenere una riunione del centro destra, alla luce anche dei cambiamenti avvenuti a livello regionale nei partiti che formano la coalizione.

Cambiamenti che hanno interessato sia Forza Italia che ha un nuovo coordinatore Marcello Caruso, sia la Lega che ha una nuova segretaria regionale, Annalisa Tardino. L’incontro dovrebbe avere all’ordine del giorno anche le elezioni amministrative di Modica e la decisione di andare uniti o meno nelle prossime competizioni elettorali. Nei fatti visto che Ignazio Abbate ad oggi appartiene al centrodestra il fatto che non abbia ritenuto necessario partecipare all’incontro può volere dire solo una cosa: Maria Monisteri non sarà il candidato del centrodestra ma solo di Abbate e quindi della Nuova Dc di Cuffaro.

A questo punto se così, dovesse essere, il centrodestra è spaccato e dovrà trovare un candidato proprio e non sarà una scelta facile.

Oggi in città il suo peso specifico è quasi uguale a zero, Forza Italia nei fatti non esiste, la Lega sta attraversando un momento difficile e pescare fra i propri uomini significherebbe proporre nomi che hanno già tentato la corsa a Palazzo San Domenico, come Mommo Carpentieri che nonostante tutto sappiamo con certezza che sarebbe pronto a scendere nuovamente in campo, e poi c’è Fratelli d’Italia, che nonostante in questo momento sia uno dei partiti più forti, non ha a Modica dei rappresentanti all’altezza della competizione.

Altro punto interrogativo resta quello della lista degli imprenditori che stanno preparando due liste, “Insieme per Modica” e “Impegno per Modica”, tra mongolfiere, chiese, aquiloni e Castello.

Da oggi in poi comunque le cose cambieranno e l’ufficializzazione di Maria Monisteri darà la spinta a chi non l’ha ancora fatto a venire fuori e cominciare seriamente la campagna elettorale.

Annalisa Tardino, elezioni amministrative, Forza Italia, ignazio abbate, lega, Marcello Caruso, Maria Monisteri, modica, Mommo Carpentieri, Nuova Dc, Totò Cuffaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings