Tragedia Crotone deve fare riflettere, per il sindaco di Pozzallo si deve voltare pagina

Il mare potrebbe restituire ancora corpi, si temono oltre 100 morti. L’ennesima tragedia del mare avvenuta a poche centinaia di metri dalla riva di Crotone fa discutere e riflettere il mondo della politica.

La barca sulla quale viaggiavano i migranti, un caicco partito 4 giorni fa dalla Turchia, si è spezzata in due a causa del mare mosso. Fra le decine di corpi recuperati ci sono anche quelli di tre bambini in tenerissima età, due gemellini ed un bimbo di pochi mesi.

Ma non bisogna speculare sulla tragedia per fare polemiche politiche, di questo avviso anche il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna che dichiara: occorre voltare pagina per impegnarci tutti a garantire la vita e la dignità umana.

La terribile e grande tragedia di Crotone, deve servire a tutti noi per aprire un momento di riflessione e non certamente per alimentare polemiche che non servono assolutamente a nulla. Non c’è dubbio alcuno, che il problema delle migrazioni da sempre a tutt’oggi, sia stato affrontato come strumento di polemica politica e non è certamente presente nell’agenda di nessuna grande Istituzione che si possa chiamare Europa o Italia. Occorre quindi voltare pagina per impegnarci in politiche umanitarie che abbiano come obiettivo fondamentale il diritto alla vita e alla dignità umana.

crotone, immigazione, mare, pozzallo, sbarchi, tragedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings