Pozzallo: presto il centro per SuperAbili riaprirà. Le famiglie tirano un sospiro di sollievo ma chiedono attenzione

Buone notizie per il Centro SuperAbili di Pozzallo. Sembra infatti che presto potrà riaprire. 

Ieri al Comune di Pozzallo è arrivato il dirigente Carmelo Lorefice, preso in prestito, si fa per dire, dal Comune di Siracusa.

In realtà il Comune di Siracusa ha approvato la proposta deliberata dalla Giunta comunale di Pozzallo di utilizzare, in scavalco condiviso temporaneo per un giorno a settimana, il dott. Carmelo Lorefice attualmente in servizio al Comune di Siracusa.

Questo, ci ha dichiarato il sindaco Roberto Ammatuna, permetterà al Comune di Pozzallo di poter accelerare le pratiche necessarie a riaprire il Centro SuperAbili. Infatti, spiega Ammatuna, già oggi insieme al Dirigente siamo a lavoro per affidare la gestione del centro ad una nuova cooperativa visto che la convenzione con la precedente era scaduta. In attesa però del bando vero e proprio, sarà presentata una manifestazione di interesse di tre giorni riservata alle otto cooperative sociali che fanno parte del distretto socio sanitario di Modica e che hanno i requisiti per poter gestire il centro per la durata almeno di cinque mesi”.

Insomma, questo, in parole povere, vuol dire che, come ci assicura anche il primo cittadino, che tra la metà e la fine della prossima settimana, si potrà riaprire il Centro SuperAbili di Pozzallo.

Una notizia che farà riprendere fiato alle numerose famiglie che in questi giorni hanno vissuto momenti di grande difficoltà non potendo contare sull’aiuto della struttura e sui servizi necessari per chi ne usufruisce quotidianamente.

Per noi è l’unica realtà presente nel territorio che si occupa dei nostri figli che sono già adulti, dicono alcuni genitori che usufruiscono del centro. E questo rende tutto doppiamente difficile perché noi siamo anziani e stanchi e tenerli in casa tutto il giorno è davvero complicato. La notizia della riapertura ci tranquillizza ma allo stesso tempo quello che è accaduto ci fa comprendere come siano sempre le persone più deboli a dover pagare per le scelte di chi amministra le cui priorità a quanto pare sono altre”.

 Adesso certo bisognerà comprendere se la presenza del Dirigente una volta alla settimana basterà a venire incontro a tutte le esigenze della città. Intanto si attende con ansia che si completino i concorsi che permetteranno al Comune di Pozzallo di avere due nuovi dirigenti.

carmelo lorefice, Centro SuperAbili, Comune di Pozzallo, comune di siracusa, pozzallo, Roberto Ammatuna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings