Il Pd di Modica ha un nuovo segretario e un nuovo coordinamento. Prossima sfida: le amministrative

Come vi avevamo già annunciato ieri sera l’avvocato Salvatore Poidomani è il nuovo segretario cittadino del Partito Democratico di Modica.  

Lo ha stabilito, per acclamazione, l’assemblea che si è riunita ieri pomeriggio al Circolo di Vittorio per rinnovare le cariche del partito. Suo vice l’avvocato Francesco Stornello. A Giovanni Spadaro invece è stata affidata la Presidenza dell’Assemblea cittadina.

Salvatore Poidomani subentra a Ezio Castrusini che era stato eletto nel 2019. Il neo segretario, lo ricordiamo, si era candidato nel 2018 a sindaco della città ma senza successo. Poi era stato eletto come consigliere ma si era dimesso qualche tempo dopo per motivi personali.

Oggi avrà il delicato compito di guidare il partito verso le prossime elezioni amministrative tenendo conto della volontà di una larga parte degli iscritti di avviare una nuova politica aperta al confronto con altre forze politiche della città per avviare un progetto condiviso.

Certo la scelta del nuovo segretario sembra dettata più da un compromesso raggiunto all’interno del partito che il frutto di una decisione realmente condivisa da tutti.  Detto questo non sarà da solo, infatti, ad affiancarlo un coordinamento, eletto durante la partecipata assemblea degli iscritti e che sarà formato da venti persone che lo supporteranno in questa fase molto delicata in cui il Pd si appresta ad affrontare una competizione elettorale molto complessa in cui dovrà dimostrare di aver imparato dagli errori del passato.

E a proposito di passato, torna dopo 25 anni di assenza dalla scena politica, ma soprattutto dal partito democratico, Patrizia Terranova che sarà certamente un punto di forza da cui ripartire per costruire una nuova classe dirigente. “Rientro nel partito con l’entusiasmo di poter dare ancora tanto e la convinzione di poter costruire una sinistra vera che si impegni nel sociale, come faceva una volta, uscendo dalle stanze e incontrando la gente e ascoltando i loro bisogni” .

Questo il commento di Patrizia Terranova che farà parte, come dicevamo, del coordinamento, insieme all’avvocato Salvatore Giurdanella, l’avvocato Nino Frasca Caccia, già consigliere comunale, la giornalista Concetta Bonini, Andrea Giannone figlio di Peppino Giannone ex presidente della Camera di Commercio di Ragusa per citare alcuni nomi.

Durante l’assemblea gli iscritti hanno anche votato scegliendo fra le quattro mozioni nazionali che, nell’ordine, hanno registrato preferenze per Bonaccini, Schlein, Cuperlo e De Micheli.

Infine l’assemblea, dopo aver ringraziato i componenti del direttivo e della segreteria uscente per l’impegno sin qui profuso, ha formulato i migliori auguri ai nuovi componenti del Direttivo e al neo eletto segretario. Ad essi il compito di affrontare la delicata sfida delle prossime amministrative che vedrà il Pd di Modica impegnato a restituire alla città dopo nove anni un clima di confronto politico nel rispetto delle sane regole della democrazia e della buona amministrazione.

AndreaGiuannone, Concetta Bonini, Ezio Castrusini, fracesco stornello, Giovanni Spadaro, Nino Frasca Caccia, patrizia terranova, Salvatore Giurdanella, Salvatore Poidomani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings