L’Handball Scicli Social Club si aggiudica la “Stracittadina” con lo Sport Club e “vendica” la sconfitta dell’andata

Handball Scicli Social Club 26

Scicli Sport Club 17

Handball Scicli Social Club: Occhipinti, Ficili 2, Ballaera 1, Marino G., Marino B. 4, Ciavorella 6, Carbone 7, Drago 2, Causarano 1, Costa 3, Dudija, Incatasciato, Nakoue, Vaccaro, Plaku, Pisana. All.: Luigi Ciavorella.

Scicli Sport Club: Da Silva 1, Cavallo C., Parisi Assenza 4, Magnifico 2, Delitala 3, Oddo, D’Aguanno 1, Ventura, Gulino 5, Pipitone, Spatola 1, Cavallo G. Iacono. All. Agostino Tilotta.

Arbitri: Sergio Bozzanga e Nunzio Bertino.

Scicli – Con una buona prova corale, l’Handball Scicli Social Club si è aggiudicata con pieno merito la “Stracittadina” con i cugini dello Sport Club Scicli andata in scena ieri pomeriggio al “PalaJungi”.

Una sfida che ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni e che ha visto prevalere la squadra di coach Ciavorella, apparsa più tonica e atleticamente più preparata, mentre i biancoazzurri di coach Tilotta, nonostante la maggiore esperienza sono stati prevedibili e con una condizioni fisica non proprio delle migliori.

Il derby molto sentito in città ha visto l’Handball Scicli partire a razzo e mettere a segno 3 reti oltre a sbagliare un tiro dai sette metri. Lo Scicli Sport Club ha comunque reagito, grazia alla grande esperienza di tutti gli atleti del roster e ha colmato il gap riportando il punteggio in parità (3 – 3) dopo 12′ di gioco, dopo che Ficili aveva colpito una traversa. L’Handball Scicli, tuttavia, superato il momento di poca concentrazione ha ripreso in mano le redini del gioco e ha condotto sempre la gara chiudendo il primo tempo in vantaggio 11 – 7.

Nella seconda frazione di gioco coach Tilotta prova a cambiare l’inerzia del match inserendo nel sette biancoazzurro l’esperto Gulino che ha fatto sentire la sua “mano calda” sotto la porta avversaria. L’equilibrio del secondo tempo si è però interrotto intorno al 13′ di gioco quando la compagine di Tilotta ha accusato un vistoso calo fisico che ha spianato la strada verso il successo ai gialloverdi di Ciavorella che hanno allargato a proprio favore la forbice del punteggio che a 10′ dalla fine era di 23 – 14. A 3′ dalla fine, poi il portiere gialloverde Gioele Occhipinti ha neutralizzato un tiro dai sette metri di Assenza Parisi, meritandosi gli applausi del numeroso pubblico sugli spalti. La gara si è poi conclusa con il meritato successo del sette di Ciavorella con il punteggio di 26 – 17.

“I ragazzi sono stati molto bravi a scendere in campo con la testa giusta e la dovuta concentrazione – ha commentato il presidente Carmelo Ficili. Gli ospiti, peraltro, molto esperti hanno fatto molta fatica a trovare varchi nella nostra difesa. Noi abbiamo vinto in modo molto limpido e meritatamente questa sfida e adesso continueremo ha lavorare per i prossimi impegni”.

Soddisfatto del risultato e della prestazione dei suoi ragazzi anche coach Luigi Ciavorella.

“Nelle ultime settimane – spiega il tecnico dei gialloverdi – abbiamo lavorato molto in vista di questo sentito confronto e la pausa della settimana scorsa ci è servita per recuperare qualche atleta in non perfette condizioni fisiche. Una bella vittoria che – continua – ci da morale e ci permette di mantenere la seconda posizione in classifica anche se in condominio con l’Alcamo alla luce dei risultati odierni. Sono molto soddisfatto della prova dei ragazzi. Sapevamo di dover giocare contro un avversario tosto che non ci avrebbe mai consegnato la partita senza lottare, quindi, i ragazzi sono entrati in campo con la voglia di vincere e ci sono riusciti. Ora – conclude Ciavorella – dobbiamo continuare a cavalcare l’onda consapevoli che nelle prossime partite, specie in quelle della fase a orologio, si deciderà il campionato e noi vogliamo dire la nostra”.

campionato serie b maschile, handball scicli social club - scicli sport club 26 - 17, pallamano, scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings