Cambio data per ChocoModica che doveva tenersi a Marzo e che invece torna ‘purtroppo’ nel ponte dell’Immacolata

Nuovo cambio di data per ChocoModica 2023. Invece che a marzo tornerà a dicembre e precisamente dal 7 al 10 dicembre, proponendosi quindi nel tradizionale fine settimana dell’Immacolata.

Alla base della decisione la comunicazione pervenuta dal Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica, relativa alla mancata autorizzazione da parte dell’Assessorato regionale dell’agricoltura a poter utilizzare, per una edizione straordinaria primaverile, il contributo concesso nell’esercizio 2022.

L’evento ChocoModica sarà inserito, come di consueto, nell’elenco delle manifestazioni regionali “Ci scusiamo, hanno dichiarato il Commissario Straordinario e il Direttore del Consorzio di tutela del cioccolato, in nome di tutta l’organizzazione per l’impossibilità di realizzare l’auspicata  edizione primaverile a causa di forza maggiore”.

Per forza maggiore in realtà pare che si intenda l’impossibilità da parte del Comune di anticipare la somma necessaria per la manifestazione e di dover quindi attenersi necessariamente alle indicazione della Regione.

Era stato lo stesso Comune ad inviare una comunicazione ai rappresentanti del Consorzio che sembravano piuttosto contrariati da questa decisione ma che hanno preferito tacere e attendere questa comunicazione ufficiale da parte della Regione per annunciare questo cambio di data ed uscire con una comunicazione congiunta addirittura con la Commissaria, colei che più di tutte si era opposta alla manifestazione ritenendola, forse anche giustamente, uno spreco di denaro in un momento così delicato per Palazzo San Domenico e soprattutto perché, come dimostrano le ultime edizioni non ha certo rappresentato una grande attrazione per questa città essendosi trasformata nel tempo in una sagra di paese a cui partecipano sempre i soliti noti.

Ma ovviamente dalla Regione non poteva che arrivare un salvagente per ChocoModica anche se forse alcune manifestazione sarebbe meglio perderle che salvarle.

Assessorato regionale agricoltura, chocomodica, Commissaria straordinaria comune di Modica, Comune di Modica, Consorzio Tutela del Cioccolato Modicano, direttore del consorzio di tutela del cioccolato, ponte immacolata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings