Prosegue il piano dei collegamenti fra l’aeroporto di Comiso e la viabilità del territorio

Sopralluogo al cantiere in corso lungo il lotto 6 della Sp 129, itinerario di collegamento fra la Ss 514 Ragusa-Catania, l’aeroporto di Comiso e la Ss Comiso-Vittoria del Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza.

I lavori, che rientrano nell’appalto con il lotto 3 che è stato già completato, sono eseguiti dal Consorzio Fenix di Bologna con finanziamento da fondi Pac (Piano Azione e Coesione) della Regione Siciliana (31 milioni di euro) e fondi ministeriali. 

“È in fase avanzata la realizzazione delle opere idrauliche e di adeguamento del canale a margine dell’aeroporto di Comiso, lungo la strada provinciale n.5 che eviterà l’allargamentodella pista in caso di avverse condizioni meteorologiche. Speriamo, nel giro di quattro mesi, di completare i lavori ed inserire anche questo tratto nell’ampia programmazione strutturale a servizio del territorio”, ha spiegato il Commissario Piazza, affiancato durante il sopralluogo dal dirigente provinciale del settore Lavori pubblici, Carlo Sinatra, il Rup Salvatore Dipasquale, il direttore dei lavori ingegnere Giuseppe Failla ed i responsabili dell’impresa esecutrice.

Aeroporto di Comiso, carlo sinatra, Commissario Straordinario Salvatore Piazza, Consorzio Fenix di Bologna, libero consorzio comunale di ragusa, Salvatore Di Pasquale, viabilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings