Controlli antidroga e lezioni di legalità in scuola a Modica: un minore segnalato alla Prefettura

I Carabinieri della Compagnia di Modica guidati dal Capitano Francesco Zangla e coadiuvati dall’unità specializzata cinofila di Nicolosi hanno visitato ieri un istituto d’istruzione superiore a Modica.

Si è trattato di un controllo antidroga per le classi dell’istituto e allo stesso tempo di un’occasione per parlare di cultura di legalità agli studenti.

I controlli dei militari ed il fiuto dei cani addestrati appositamente per segnalare la presenza di sostanze stupefacenti hanno portato alla scoperta di pochi grammi di marijuana ed hashish. A seguito del rinvenimento, un ragazzo minorenne è stato segnalato alla Prefettura di Ragusa quale assuntore.

Da sempre l’Arma è impegnata per la sensibilizzazione dei ragazzi contro l’uso degli stupefacenti perchè bisogna iniziare dai banchi di scuola per far capire ai giovani quanto pericoloso sia l’uso delle droghe, leggere o pesanti che siano. 

antidroga, carabinieri, cronaca, legalità, modica, scuola, stupefacenti, unità cinofila

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings