Modica: 6 milioni di euro della Regione per i danni del maltempo del 17 novembre 2021

E’ stato approvato nella seduta di oggi dell’Assemblea Regionale l’emendamento presentato dal deputato regionale Ignazio Abbate, presidente della prima commissione affari istituzionali, riguardante i ristori economici per privati cittadini ed aziende colpiti dalla straordinaria ondata di maltempo del 17 novembre 2021 che costò la vita, tra le altre cose, ad un cittadino modicano.


L’ammontare delle cifra stanziata dalla Regione è di oltre 6 milioni di euro, corrispondente al 2% del totale dei trasferimenti agli enti locali.

Uno straordinario risultato, ha commentato il deputato modicano, perché va finalmente a portare ristoro a quanti hanno lamentato ingenti danni a causa di quella tromba d’aria che devastò una vastissima porzione di campagna modicana e costò la vita al compianto Pino Ricca. I fondi toccheranno a chi, a suo tempo, segnalò i danni riportati da abitazioni private e aziende ma anche da chi si vide portare via dalla furia del vento anche automobili e furgoni. Passerà adesso circa un mese per i tempi tecnici del trasferimento dei fondi e la loro susseguente spartizione agli aventi diritto. Mi sento in dovere di ringraziare il Presidente della II Commissione Bilancio l’onorevole Dario Daidone e tutti i componenti della commissione sia della maggioranza che dell’opposizione i quali si sono mostrati sin da subito disponibili ad accogliere il mio emendamento”.

Commissione affari istituzionali, Danni maltempo, Dario Daidone, ignazio abbate, modica, palermo, Pino Ricca, Presidente commissione bilancio, regione sicilia, ristori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings