Da Pozzallo l’appello di CNA Balneari Sicilia: sospendere la spada di Damocle del 31 dicembre

“Sospendere la spada di Damocle del 31 dicembre 2023 e definire la mappatura” questo lappello lanciato ieri a Pozzallo nel corso dell’assemblea regionale della Confederazione.

All’appuntamento erano presenti i vertici locali, regionali e nazionali di settore della Confederazione e con la partecipazione dell’assessore regionale al territorio e ambiente Elena Pagana e del presidente della IV commissione all’ARS Giuseppe Carta.

Dopo i saluti del segretario territoriale di CNA Ragusa Carmelo Caccamo sono intervenuti il sindaco di Pozzallo Ammatuna ed i presidenti di CNA Balneari Ragusa e Sicilia rispettivamente Marco Daparo e Guglielmo Pacchione che, unitamente al presidente nazionale di CNA Turismo e Commecio e di CNA Balneari Marco Misischia e Sabina Cardinali hanno rappresentato con forza il disagio delle imprese e la necessità di dare stabilità ad un comparto cruciale per l’economia del paese.

Sulla posizione della Confederazione sono intervenuti i coordinatori regionale e nazionale Gianpaolo Miceli e Cristiano Tomei: “Subito uno stop al termine di dicembre, mappatura e doppio binario, perché siamo convinti della non scarsità della risorsa e del valore assoluto della realtà balenare italiana fatta da PMI quasi sempre a conduzione familiare che non potrà mai rappresentare un cartello”.

A Pozzallo erano presenti anche Nello Battiato e Giuseppe Cascone, presidente regionale di CNA e vice presidente nazionale.

Il presidente Carta ha espresso parole di sostegno al settore anticipando interventi normativi utili in attesa delle azioni del legislatore nazionale. Dopo l’intervento dell’avvocato Ettore Nesi che ha inquadrato la sostenibilità normativa della posizione di CNA è poi intervenuta Elena Pagana che ha assunto impegni concreti per continuare il lavoro di miglioramento della macchina amministrativa regionale.

Assemblea regionale, balneari, Cna, pozzallo, sicilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings