Ragusa: lunedì 23 gennaio al Liceo Statale Fermi l’incontro dal tema “Ripartiamo dall’ambiente” per sensibilizzare gli studenti

“Ripartiamo dall’ambiente” è il titolo dell’incontro promosso dal Liceo Statale “Enrico Fermi” di Ragusa  in programma per lunedì 23 gennaio, a partire dalle ore 9.30. 

Nel corso del confronto formativo si parlerà di “Bonifica delle discariche e legalità” grazie all’intervento del Tenente Colonnello Nino Tarantino, subcommissario dell’ufficio nazionale del Commissario unico per la bonifica delle discariche. 

Marianna Morabito, esperta Pnrr in economia circolare e valutazioni ambientali, parlerà invece di “Rifiuti ed economia circolare. End of waste e sottoprodotti, raccolta dei rifiuti ed impiantistica”. A moderare il dibattito ci saranno il professore Rosario Distefano ed il coordinatore del progetto Marco Daparo.

L’attività didattica si inserisce nel percorso di formazione e di sensibilizzazione sui temi ambientali avviato lo scorso anno dall’istituto ragusano e che ha visto già numerosi incontri con interlocutori di rilievo nazionale, affrontando tematiche inerenti alla transizione ecologica e l’economia circolare.

Liceo Statale Enrico Fermi, marco daparo, marianna morabito, nino tarantino, ragusa, ripartiamo dall'ambiente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings