Il Città di Comiso ancora al “Borgese” nel derby con la Virtus Ispica, Tudisco: “Ripartire con autostima ancora più forte”
Comiso – Reduce dalla sconfitta con il Siracusa, il Città di Comiso è atteso domani pomeriggio dal secondo turno casalingo consecutivo.
Al “Borgese” a fare visita ai verdearancio di Francesco Tudisco (nella foto), sarà la Virtus Ispica di Peppe Trigilia, tornato sulla panchina giallorossa dopo che in settimana la dirigenza ha rigettato le sue dimissioni arrivate nel post partita con la Leonzio.
I verdearancio affronteranno il derby privi degli squalificati Diallo, Mascara e De Zan, fermati dal giudice sportivo dopo l’espulsione di domenica scorsa.
Il tecnico Francesco Tudisco ha lavorato per trovare le soluzioni per sopperire a queste assenze, ma avrà ampia scelta visto che il resto dell’organico è tutto a disposizione e in settimana è stato ampliato con l’arrivo del giovane centrocampista Anastasi, classe 2002 che ha completato la rosa.
“La settimana appena trascorsa – spiega il tecnico Francesco Tudisco – è stata una settimana di impegno e dedizione, da parte di tutti i ragazzi, come sempre. Abbiamo lavorato tanto, specialmente sugli errori commessi in precedenza, abbiamo lavorato sulle condizioni e sulla situazione gestionale della partita.
Domani affronteremo l’Ispica, una squadra che può creare danni notevoli se non si riesce a gestire al meglio la partita, una squadra da prendere con le pinze. L’Ispica inoltre si trova in basso alla classifica, sotto di noi, e potrebbe far di tutto per portarsi a casa 3 punti. Noi – continua – affronteremo questa avversaria con la consapevolezza di avere tre squalificati che sono tre assenze importanti, anche se credo che chi giocherà al loro posto farà degnamente una grande prestazione. Per tutte queste ragioni -conclude Tudisco – in settimana abbiamo cercato di lavorare al meglio ed evitare di ricadere negli errori di sempre e soprattutto di ripartire con un’autostima ancora più forte”.
allenantore, calcio, campionato eccellenza, cittàdi comiso - virtus ispica, comiso, dichiarazioni, francesco tudisco, presentazione