Modica: cerimonia a Palazzo San Domenico per Chiara Provvidenza. Ha ricevuto il riconoscimento ‘Donna Siciliana 2022’

A fine novembre aveva ricevuto la notizia di aver ottenuto il “Premio Donna Siciliana 2022”, e finalmente qualche giorno fa, la cantante modicana Chiara Provvidenza è stata ufficialmente premiata nella sua città con una cerimonia organizzata dall’associazione Comunicazione Globale di Catania che è l’ideatrice del Premio.

Questa la motivazione: “Per la sua preparazione musicale di alto livello e per la sua magnifica capacità interpretativa che fa sognare chi ascolta”

Il Premio Donna Siciliana è un riconoscimento dedicato alle donne siciliane che si sono distinte nella società per tenacia, organizzazione lavorativa e risultati raggiunti nei settori economici, sociali, industriali, artistici e sportivi.

La premiazione è avvenuta a Palazzo San Domenico alla presenza del Commissario Straordinario Domenica Ficano e del fondatore dell’evento, Antonio Omero.

La Dott.ssa Ficano si è compiaciuta con Chiara Provvidenza per il suo percorso artistico, come performer e vocal coach. “Il mio augurio, ha commentato il Commissario Straordinario, è quello che tanti altri giovani possano riuscire a raggiungere traguardi importanti come quello di Chiara. Un curriculum che si arricchisce di un nuovo riconoscimento che rende lustro all’intera città e che rende omaggio alla figura della donna nell’ambito artistico, sociale e umano.”

La cerimonia, alla quale erano presenti anche i genitori, i parenti, gli amici e numerosi fan, si è conclusa con la consegna da parte del Commissario Straordinario, del Giuramento di Castronovo.

Ma le soddisfazioni per Chiara non finiscono qui perché ricordiamo infatti che la cantante modicana è stata selezionata tra i cinque finalisti dell’importante Premio Chicco Bettinardi, uno dei più prestigiosi concorsi jazz nazionali per giovani musicisti e cantanti, abbinato alla rassegna musicale Piacenza Jazz. Chiara Provvidenza è stata selezionata per rappresentare la sezione cantanti con altri quattro finalisti provenienti da tutta Italia.

La finale si disputerà al Milestone di Piacenza (un famosissimo Jazz Club) sabato 18 febbraio. In Palio oltre i premi in denaro, un ingaggio al Piacenza Jazz Fest 2023, che organizza l’evento.

Antonio Omero, Commissaria straordinaria comune di Modica, Comune di Modica, Comunicazione globale, modica, Piacenza Jazz Fest 2023, Premio Chicco Bettinardi, Premio Donna Siciliana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings