A Donnalucata la commemorazione della morte dei carabinieri Fava e Garofalo uccisi nel 1994

La sera del 18 gennaio 1994, lungo l’autostrada A3 all’altezza dello svincolo per Scilla, l’auto dei Carabinieri con a bordo gli Appuntati Antonino Fava e Vincenzo Garofalo venne affiancata da un’altra auto dalla quale partirono raffiche di mitragliatrice M12, che li uccisero sul colpo.

Quest’anno ricorre il 29° anniversario di questo terribile eccidio avvenuto per mano di un gruppo di soggetti appartenenti alla Ndrangheta reggina.

Come ogni 18 gennaio, anche oggi, a Donnalucata cerimonia di commemorazione alla presenza de sindaco di Scicli Mario Marino, l’amministrazione comunale, e i vertici dell’Arma dei Carabinieri della provincia di Ragusa.

Antonino Fava era nato il 15 dicembre del 1957 a Taurianova in provincia di Reggio Calabria. Vincenzo Garofalo invece, era nato il 10 aprile del 1960 nel paesino di Donnalucata, frazione marinara di Scicli. Entrambi erano sposati. Antonino era padre di due figli. Vincenzo era padre di due figli. Sia Antonino sia Vincenzo, prestavano servizio presso il Comando Provinciale dell’Arma di Reggio Calabria ed erano stati assegnati al Nucleo Radiomobile della Compagnia di Palmi. Entrambi avevano conseguito il grado di appuntati scelti.

carabinieri, commemorazione, Donnalucata, Fava, garofalo, scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings