Il Modica Calcio amareggiato per il pari con il Real Siracusa, Rigoli: “Abbiamo sbagliato troppo e non va bene”

Modica – Un Modica Calcio amareggiato per il pareggio ottenuto sabato scorso al “Nicola De Simone” contro il Real Siracusa Belvedere, torna a lavorare per preparare il difficile match casalingo di domenica prossima quando al “Vincenzo Barone” arriverà la Nebros dell’ex Natale Gatto che nel girone di andata inflisse il primo stop stagionale ai rossoblù.

La gara di Siracusa e i risultati ottenuti dalle dirette concorrenti dei “tigrotti” per il salto di categoria, hanno fatto scivolare l’undici della contea in quarta posizione a tre punti dalla vetta mantenuta ancora dalla Nuova Igea Virtus che vanta due lunghezze di vantaggio sulla coppia Siracusa – Città di Taormina, che vincendo i loro rispettivi match hanno superato in classifica Pozzebon e compagni.

“Sabato a Siracusa – dichiara Pino Rigoli – abbiamo fallito almeno 10 palle gol, di cui 3 più facili da fare che da sbagliare. C’è mancato il ‘veleno’ necessario e non va bene. Avevamo subito messo la partita nel verso che volevamo ma da lì in poi, abbiamo commesso troppi errori, compreso il gol del pari loro. E’ chiaro che – continua Rigoli – l’evidente nostra superiorità, ha costretto il Real Siracusa a fare il possibile e l’impossibile pur di riuscire a portarsi a casa almeno il punto, ma noi non dovevamo sbagliare quello che abbiamo sbagliato. Devo ancora capire, poi, perché l’arbitro mi abbia espulso, visto che mi ero semplicemente lamentato con la panchina avversaria che altro non ha fatto che insultare i miei giocatori dall’inizio alla fine. Resta il punto e la rabbia per una vittoria che abbiamo cercato ma non con la giusta determinazione. Nel secondo tempo, ho messo dentro tutta la trazione offensiva possibile ed abbiamo creato tantissimo. In settimana – conclude l’allenatore dei rossoblu – dovremo analizzare questo passo falso (lo ritengo tale) e mettere testa giusta alla prossima contro la Nebros”.

allenatore, calcio, campionato eccellenza, dichiarazioni, modica, modica calcio, Pino Rigoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings