Monterosso, Mario Incudine presenta il libro dedicato al cantastorie Peppino Castello

E’ uno degli ultimi cantastorie della nostra Sicilia e narra storie che echeggiano valori senza tempo. Peppino Castello, l’aedo contemporaneo di Monterosso Almo, diventa protagonista di una pubblicazione a cura di Mario Incudine, cantante e pluristrumentista icona della musica popolare siciliana.

Il libro dal titolo “Le storie Cantate di Peppino Castello” sarà presentato sabato 14 gennaio alle 19 presso  l’Auditorium comunale  di via Roma a Monterosso Almo.

Mario Incudine, affermato artista di fama nazionale, da anni porta avanti, con grande successo, una personale visione e reinterpretazione della tradizione orale seguendo il solco tracciato da contastorie e cantastorie. In questo libro, nato come tesi di laurea con tutor il prof. Sergio Bonanzinga dell’Università di Palermo, racconta da studioso e ricercatore le storie di Peppino Castello, artista popolare per amore e per passione che con la sua voce, la sua chitarra e il lenzuolo illustrato di coloratesequenze,da oltre venticinque anni incanta il pubblico con unintreccio originaledi tradizioni, di storie e narrazioni anche contemporanee che echeggiano il fascino di un passato lontano.

Peppino Castello

Cettina Divita

Auditorium, Sergio Bonanzinga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings