Le mamme ragusane di “riaprite pediatria” tornano alla riscossa con nuove iniziative

Non si rassegnano le mamme ragusane che si sono organizzate in gruppo per chiedere la riapertura del reparto di Pediatria all’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa.

Anzi grazie al sostegno ricevuto da molte persone rilanciano. Tra queste ci sono anche il grafico Davide Roberto Franco e l’imprenditore Andrea Licitra, che si occupa di pubblicità anche attraverso la collocazione di cartellonistica sul territorio cittadino. Grazie alle loro competenze, hanno fatto sì che venisse rielaborata una nuova immagine della mascotte Hulkino, con tanto di biberon, e realizzata una campagna pubblicitaria già visibile in buona parte della città.

“Non sappiamo come ringraziarli – sottolineano le mamme – perché hanno dimostrato di avere a cuore la nostra battaglia. E, allo stesso tempo, merita di essere sottolineato il fatto che in molti si sono avvicinati a noi, sostenendoci e invogliandoci a portare avanti quella che riteniamo una sacrosanta protesta. Ringraziamo, tra l’altro, Novantesimo minuto e Nea Autoricambi che per l’occasione ci sono stati vicino e invitiamo altri a sostenerci. I nostri contatti si trovano su Facebook e sui cartelloni in questione.

Purtroppo, per quanto riguarda i diretti interlocutori, vale a dire i vertici dell’Asp, non abbiamo ancora ricevuto risposte certe. Ma non disperiamo. Hanno annunciato un altro bando: comunque, un segnale di attenzione. Quindi, non disperiamo. E abbiamo già in scaletta, nelle cose da fare, la richiesta di un incontro proprio con i vertici in questione per vederci più chiaro”.

Le mamme auspicano di vedere crescere i sostenitori di questa battaglia sacrosanta e ringraziano anche le testate giornalistiche che, come il Domani Ibleo si sono occupate della vicenda.

asp, Giovanni Paolo II, hulk, mamme, ragusa, riaprite pediatria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings