Coppa Sicilia di Pallamano: vince Alcamo su Mascalucia, Handball Scicli è medaglia di bronzo

Alcamo – Sono stati i padroni di casa della Pallamano Alcamo a vincere la Coppa Sicilia di pallamano riservata alla formazioni di serie B che si sono classificate nei primi quattro posti alla fine del girone di andata.

Oltre alla formazione alcamese, che ha ospitato la kermesse, domenica scorsa a contendersi il trofeo l’Handball Scicli Social Club, la Pallamano Marsala e l’Aetna Mascalucia.

Al “PalaVerga” di Alcamo è stata una domenica di grande pallamano con i padroni di casa che nella semifinale si sono imposti 26 – 13 sull’Handaball Scicli Social Club, mentre nell’altra semifinale, invece, l’Aetna Mascalucia ha avuto la meglio sulla Pallamano Marsala con il punteggio di 31 – 23.

Il sette sciclitano si è poi aggiudicato il terzo posto, battendo 25 – 22 la Pallamano Marsala nella “finalina” di consolazione, dove coach Ciavorella ha dovuto schierare una formazione d’emergenza per via di qualche infortunio muscolare patito dai suoi atleti nella semifinale con Alcamo.

Nella finale per l’assegnazione dell’ambito Trofeo, Alcamo ha avuto la meglio su Mascalucia, dopo una gara tiratissima che ha visto prevalere la formazione coach Randes per 30 – 27 sulla compagine del presidente Pistone.

Al termine delle due finali si è passati alla premiazione delle squadre e ai premi individuali.

Come miglior portiere è stato premiato lo sciclitano Riccardo Tasca, mentre il premio come miglior giocatore è stato assegnato all’alcamese Simone Saitta. Il “bomber” della kermesse, invece, è stato Gabriele Somma dell’Aetna Mascalucia.

“E’ stata una bella manifestazione che ha visto in campo le performance di tanti giovani promesse che scriveranno con certezza il futuro della pallamano siciliana – ha detto il presidente Carmelo Ficili – . Accettiamo il nostro risultato con tanta soddisfazione e ci da la forza di continuare a lavorare con entusiasmo anche se in mezzo a tante difficoltà di ogni genere. A livello personale mi sento di fare un caloroso complimento a tutto il gruppo che ha dimostrato coesione ed attaccamento. Adesso non ci resta che puntare l’attenzione al campionato che ci vedrà in campo sabato pomeriggio in casa”.

coppa sicilia, handball scicli social club, miglior portiere, pallamano, Riccardo Tona, scicli, terzo posto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings