Prima trasferta del 2023 per il Frigintini, domani al “Mazzola” i rossoblù sfidano la FCM Misterbianco

Modica – Sarà la vice capolista FCM Misterbianco a “battezzare” il 2023 del Frigintini che nell’anticipo della prima giornata di ritorno del campionato di Promozione, domani pomeriggio sarà di scena al “Valentino Mazzola” per affrontare una delle squadre più quotate del girone D del secondo campionato regionale di calcio per importanza.

Gara da prendere con le molle, dunque, per i rossoblù della frazione modicana che durante la sosta hanno provato a recuperare i tanti acciaccati che hanno dovuto stringere i denti durante il girone di andata, dove, il tecnico Samuele Buoncompagni ha dovuto quasi sempre inventarsi delle formazioni per affrontare nel migliore dei modi gli impegni in programma.

Il recupero di alcuni elementi è stato propedeutico per il gioco di squadra e i frutti si sono visti in campo con risultati che hanno permesso ai rossoblù del presidente Salvatore Colombo di risalire la “corrente” e attestarsi in posizioni più tranquille di classifica.

La prima trasferta del 2023, sarà un validissimo banco di prova per la formazione di Buoncompagni che dovrà affrontare una squadra “tosta” che punta senza nascondersi al salto di serie.

Nel “motore” rossoblù ci sarà anche un nuovo elemento che sicuramente accrescerà il tasso tecnico della squadra. Il DS Gianmarco Covato, infatti, nelle scorse settimane a portato in rossoblù l’esterno d’attacco Giacomo Navanzino.

Classe 96, nativo di Caltagirone, Navanzino arriva al Frigintini dall’FC Gela, dove ha iniziato la stagione nel girone A di Eccellenza. Il nuovo atleta rossoblu, da qualche settimana si allena con i suoi nuovi compagni e domani sarà a disposizione di mister Buoncompagni, che potrebbe decidere di schierarlo già nell’undici titolare.

“Stiamo bene – spiega il presidente Salvatore Colombo – e durante la sosta abbiamo recuperato quasi tutti gli elementi della rosa. Ai box al momento resta solo Salvo Assenza, che si allena con costanza per cercare di recuperare dal fastidio fisico che lo affligge da inizio stagione. Abbiamo puntellato la squadra con l’arrivo di Navanzino e -continua – cercheremo di fare meglio di quanto abbiamo fatto nel girone di andata. Sappiamo che l’FCM Misterbianco è una delle formazioni meglio attrezzate del nostro girone, ma noi andremo li a giocarci la nostra partita. L’inizio dell’anno – conclude Colombo – non sarà dei più semplici per noi, visto che incontreremo subito dopo il Gela in casa, ma noi ora siamo più coscienti dei nostri mezzi e cercheremo di fare il meglio possibile per raggiungere al più i nostri obiettivi di stagione e provare a toglierci poi qualche bella soddisfazione”.

calcio, campionato promozione, dichiarazioni, fcm misterbianco - frigintini, giacomo navanzino, modica, nuovo acquisto, presentazione, presidente, salvatore colombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com