L’Ardens Comiso torna in campo, contro La Saracena Piraino esordio in panchina per Francesca Giucastro

Comiso – E’ tempo di tornare in campo per l’Ardens Comiso, che dopo le festività di fine anno, domenica prossima alle 18 riprende il cammino nel campionato di serie B2 femminile di pallavolo affrontando al “PalaDavolos” le messinesi della Saracena Piraino.

Il primo match del nuovo anno, coinciderà con l’esordio sulla panchina comisana per Francesca Giucastro chiamata a risollevare le sorti della sestetto biancorosso dopo le dimissioni di Giacomo Tundarella.

Francesca Giucastro non ha bisogno di presentazioni. L’ex giocatrice dell’Aurora Giarratana dei “miracoli”, infatti, è molto conosciuta e stimata nel mondo della pallavolo femminile siciliana e non solo.

Lasciato da qualche settimana il ruolo di coordinatrice tecnica delle formazioni giovanili, Giucastro ha preso in mano le redini della prima squadra in un momento delicato della stagione.

Con sole due vittorie in undici gare disputate e sei punti in classifica, infatti, l’Ardens Comiso si trova al terzultimo posto in classifica e le prossime due partite saranno decisive per decidere il futuro.

Dopo il match casalingo con Piraino, infatti, il sestetto comisano chiuderà il girone di andata in casa della Planet Pedara.

“Non amo fare pronostici, né parlare di gare facili o abbordabili, o di gare proibitive – esordisce il nuovo tecnico Francesca Giucastro – le partite sono tutte da giocare in campo, senza nessuna distinzione. Certamente però abbiamo di fronte domenica prossima una rivale diretta, una squadra che ha 12 punti e che si trova appena sopra la zona retrocessione, quindi si tratta di una gara importantissima. Le ragazze hanno lavorato molto bene durante questi giorni di pausa del campionato, c’è fiducia e determinazione e c’è il clima e la condizione giusta per fare risultato. Ho molta fiducia in questo gruppo che sta crescendo e non potrà che fare bene, molto bene”.

Per la sfida con Piraino, coach Giucastro avrà a disposizione anche Denise Iapichino che ha recuperato dall’infortunio che l’ha tenuta per diverso tempo lontana dai campi di gioco, ma dovrà rinunciare per impegni personali a Serena Susino e Elisa Regina che hanno lasciato la squadra.

ardens comiso - saracena piraino, campionato serie B2 femminile, comiso, dichiarazioni, francesca giucastro, nuovo coach, pallavolo, presentazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings