Tre studentesse del Liceo Artistico di Comiso ad Abu Dhabi grazie alla loro creatività green

Tre alunne del Liceo Artistico Carducci di Comiso parteciperanno alla finale mondiale del concorso Junk Kouture, ad Abu Dhabi.

“Grande soddisfazione e orgoglio – dichiara il sindaco di Comiso Maria Rita Schembari – per il fatto che il Liceo Artistico di Comiso, nato più di 100 anni fa e fucina di grandi nomi conosciuti in tutto il mondo, continui nella sua tradizione, coltivando giovani promesse nel campo dell’arte, intesa nei suoi vari aspetti. Questa è la volta delle tre alunne, Elena Autore, Giorgia Spina, Csincia Kovacs della classe 4D con indirizzo arti figurative/scultura che, con il progetto dal titolo : “Incontro delle Anime#2”, si sono qualificate per la nazionale Italiana e parteciperanno alla finale mondiale che si terrà ad Abu Dhabi all’Etihad Arena il prossimo 11 gennaio.

Il progetto è realizzato interamente con materiale riciclato quale carta, tappi, linguette di lattine, stracci, ma il risultato è “un colpo d’occhio”. Non meno importante – ancora Maria Rita Schembari – il lavoro svolto dai docenti che hanno seguito i lavori delle tre ragazze, la prof.ssa Natascia Lo Nigro e il prof. Alessandro Cavallo per il supporto audiovisivo e multimediale.

La Dirigente Scolastica del Carducci, Maria Giovanna Lauretta, ha commentato: “L’azione educativa della nostra scuola che assume un ruolo fondamentale per creare nei giovani una mentalità nuova adatta a mantenere comportamenti di cittadinanza che abbiano prospettive e ricadute positive sul futuro, attraverso il progetto Junk Kouture si è materializzata, Attraverso il loro progetto “L’incontro delle anime #2” gli studenti hanno imparato ed impariamo insieme a loro a pensare a nuovi modi di ricercare i materiali per un futuro sostenibile, a promuovere l’educazione alla salvaguardia delle risorse del pianeta e alla costruzione di una nuova “etica della responsabilità” perseguendo gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGS) delle Nazioni Unite.

abu dhabi, comiso, green, liceo artistico, moda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings