Ragusa: 50 mt di rete salverebbe la vita ai ragazzi che attraversano i binari da Viale Colajianni a Via Zama

La proposta del consigliere Iurato di Ragusa Prossima.

-Ogni giorno tra 13 e le 14, all’uscita da scuola, a Ragusa si verifica un fenomeno che potrebbe costare la vita a qualche ragazzo. Infatti molti di loro per dirigersi verso la stazione degli autobus di via Zama salta l’inferriata di via Napoleone Colajanni e attraversa i binari.

A lanciare l’allarme il consigliere comunale di Ragusa Prossima, Gianni Iurato, dopo avere ricevuto numerose segnalazioni in proposito. “Sinceramente, spiega il consigliere Iurato, pur abitando in quella zona da trent’anni, non me ne ero mai accorto. Ho verificato e ho avuto modo di appurare che, in effetti, si tratta di una situazione altamente pericolosa. Ecco perché sollecito l’Amministrazione comunale, anche attraverso la presentazione di una segnalazione formale al sindaco e per conoscenza alle Ferrovie, a predisporre gli adeguati interventi affinché la situazione possa ritornare sotto controllo. In fondo, spiega Iurato, per fare la differenza ci vorrebbero appena cinquanta metri di rete che però attualmente manca. Come si dice in questi casi, prevenire è meglio che curare e nessuno di noi vuole che, per disattenzione generica, possa verificarsi una tragedia. Ecco perché, conclude il consigliere di Ragusa Prossima, ritengo che occorra attivarsi in maniera sollecita e trovare una rapida soluzione alla questione”.

binari, comun di ragusa, ferrovie, Gianni Iurato, ragusa, ragusa prossima, via napoleone colajianni, via zama

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings