Zecchino d’oro 2022: la sciclitana Mariapaola Chiummo vince con “Il Panda con le ali”

Bologna – La piccola Mariapaola Chiummo è la vincitrice della sessantacinquesima edizione dello “Zecchino d’Oro”, il festival di canzoni per bambini, che si è tenuto all’ Antoniano di Bologna.

La serata finale di ieri sera è stata presentata da Carlo Conti che è stato anche il direttore artistico della manifestazione

La piccola cantante sciclitana, ma i suoi genitori sono di origini nissene,è salita sul podio con la canzone il “Panda con le Ali”, scritta da Virginio Simonelli e Daniele Coro.

Tra i giurati della serata finale, anche Cristina D’Avena che molti anni fa iniziò la sua carriera proprio allo Zecchino d’oro con la canzone “il valzer del moscerino”.

Il “Panda con le Ali” che è stata interpretata in maniera perfetta dalla piccola Mariapaola è una canzone che parla di inclusione e di unicità, di quanto ognuno di noi sia speciale, proprio perché unico, canzone che vuole aiutare i bambini e non solo loro ad amare la loro unicità.

I 17 interpreti, insieme al Coro dell’Antoniano, sono stati anche i portavoce di “Operazione Pane”, il progetto solidale dell’Antoniano di Bologna che supporta 17 mense francescane che garantiscono un pasto caldo, ma anche ascolto e conforto, alle migliaia di persone e famiglie in difficoltà in tutta Italia.

Quest’anno Operazione Pane è stata da subito al fianco della popolazione Ucraina per offrire aiuto e supporto con interventi nel Paese, ai confini e in Italia, dove dall’inizio della guerra continuano ad arrivare migliaia di persone.

bologna, edizione 2022, ilpanda con le ali, mariapaolo chiummo, scicli, vincitrice, zecchino d'oro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings