Il LCC di Ragusa collabora con gli istituti ragusani per la formazione pratica degli studenti

Una collaborazione proficua, quella tra il Libero Consorzio Comunale di Ragusa e l’Istituto d’Istruzione Superiore ‘Galileo Ferraris’ di Ragusa il cui obiettivo è di sostenere azioni di formazione e informazione destinate agli studenti, offrire loro la possibilità concreta di sviluppare skills necessarie per il mondo del lavoro su cui affacciano lo sguardo.

In termini pratici, l’intesa firmata da Salvatore Piazza, Commissario Straordinario del LCC Ibleo, e dalla Dirigente Scolastica Giovanna Piccitto, consiste nella sinergia di lavoro per il risanamento dell’opera ‘Il lavoro è benessere’ dell’artista comisano Biagio Micieli, un pannello bronzeo i proprietà dell’ente provinciale e sito all’ingresso del Palazzo della Provincia di viale del Fante, a Ragusa. L’opera sarà recuperata attraverso l’intervento degli studenti del Liceo Artistico, guidati dai docenti di indirizzo, entro il prossimo anno. Il LCC si occuperà di fornire i materiali necessari.

istitutoferraris, Libero consorzio ragusa, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings