Dopo partita Modica Calcio – Nuova Igea Virtus, capitan Vindigni: “Abbiamo dato tutto per i tifosi, ma non è bastato”

Modica – Il dopo partita Modica CalcioNuova Igea Virtus che ha visto la capolista imporsi con merito sui rossoblù di Giancarlo Betta è stato analizzato con molta serenità dai due veterani dello spogliatoio dei “Tigrotti”, quale il capitano e modicano doc Ciccio Vindigni e dal sempreverde Gaspare Pellegrino.

Entrambi hanno ammesso il successo meritato della formazione igeana che con i tre punti conquistati al “Barone” si è laureata campione d’inverno e allungato da uno a quattro punti il vantaggio sulla formazione della Contea che con il k0 nel big match che ha chiuso il girone di andata è scivolata al terzo posto scavalcata dal Città di Taormina, che ha passeggiato sul campo del Palazzolo e ora si ritrova con il fiato sul collo il Siracusa, che ha ridotto a un solo punto il distacco sui rossoblù.

“Per quello che è stato l’andamento della partita – dichiara in Sala Stampa, Ciccio Vindigni – con un goal subìto alla fine del primo tempo ed il raddoppio all’inizio del secondo, un’altra squadra avrebbe mollato. Noi invece, grazie ai tifosi ed a tutta la cornice di pubblico, non ci siamo disuniti, abbiamo lottato fino alla fine, dando il massimo per cercare di recuperare lo svantaggio. Dinanzi a noi – analizza ancora capitan Vindigni – c’era una squadra che, soprattutto nel primo tempo, ci ha messo in difficoltà. In settimana avevamo preparato la partita, ma loro sono stati bravi ad alzare i ritmi. Complimenti a loro ma anche complimenti a noi per la reazione che abbiamo avuto, soprattutto quando ci siamo ritrovati in dieci per l’espulsione di Giovanni La Cognata. C’è qualcosa da rivedere – conclude Vindigni – ma abbiamo tempo e modo per recuperare e farci trovare pronti alla ripresa del campionato”.

Sulla stessa lunghezza d’onda le impressioni di Gaspare Pellegrino che sta riprendendosi da un brutto infortunio e per questo motivo con poco minutaggio sulle gambe.

“E’ una sconfitta che brucia – dice Pellegrino – soprattutto perché volevamo ricambiare l’affetto che abbiamo ricevuto dal nostro pubblico. Dobbiamo sfruttare al meglio la sosta natalizia per affrontare il girone di ritorno con un atteggiamento e una mentalità diversa. Dobbiamo fare tesoro di quanto emerso da questa partita: ad esempio dobbiamo entrare in campo con maggiore cattiveria agonistica, non consentendo più agli avversari di arrivare sempre prima sui palloni. Dobbiamo acquisire ancora maggiore personalità perché è ciò che fa la differenza in sfide come quella di questa domenica. Il girone di ritorno è tutta un’altra storia e noi vogliamo continuare ad esserne protagonisti”.

Il campionato di Eccellenza ora va in “letargo” per tre settimane in occasione delle festività di fine anno e tornerà a gennaio del prossimo anno. Per il Modica Calcio, il primo impegno sarà a “Barone” giorno 8 alle 15, quando per la prima di ritorno a far visita ai “Tigrotti” sarà il fanalino di coda Città di Acicatena che nella gara di andata disputata al “Polivalente” della città etnea riuscì a imporre il nulla di fatto.

calcio, campionato eccellenza, ciccio vindigni, dichiarazioni, gaspare pellegrino, modica, modica calcio - nuova igea virtus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings