S. Croce rimaneggiato resiste quasi un tempo alla capolista, ma al “D’Alcontres” è costretto alla resa

Nuova Igea Virtus 2

Santa Croce 0

Marcatori: pt 37′ Franchina, st 18′ Della Guardia (rigore)

Barcellona Pozzo di Gotto – Sconfitta con l’onore delle armi per il Santa Croce di Gaetano Lucenti, che al “D’Alcontres” si arrende con il più inglese dei punteggi alla capolista Nuova Igea Virtus.

La formazione biancoazzurra arrivata in terra del Longano in formazione fortemente rimaneggiata ha lottato con tutte le sue forze, ma un gol per tempo dei giallorossi li ha condannati alla sconfitta.

Il “Cigno” inizia bene il match e al 6′ va vicino al gol con la botta da fuori di Reale che il portiere di casa respinge in tuffo deviando in angolo.

Rispondono 1′ dopo i padroni di casa con Idoyaga che va via in velocità si presenta davanti ad Alcaraz bravo a chiudergli lo specchio di porta con il corpo.

Dopo un tiro di Vincenzi alto sulla traversa e una respinta di Alcaraz su tiro di Idoyaga, al 34′ l’ Igea passa in vantaggio con Franchina, bravo a deviare di testa in rete un traversone da corner di Biondo (nella foto).

Nella ripresa i barcellonesi trovano il raddoppio al 18′ quando l’arbitro assegna la massima punizione ai padroni di casa per un atterramento di Alcaraz nei confronti di De Gaetano. Dagli undici metri Dalla Guardia spiazza Alcaraz e mette in ghiacciaia i tre punti.

Al 26′ gran sinistro da lontano di Bucalo non inquadra la porta.

Al 36′ il tiro di Isgrò è bloccato dal portiere portiere biancoazzurro.

Al 44′ galoppata sulla destra di Isgrò che entra in area e finisce a terra dopo un contrasto con il suo marcatore, ma il direttore di gara lo ammonisce per simulazione. Isgrò non accetta la decisione dell’arbitro e dice qualcosa di troppo costringendolo a mandarlo anzitempo negli spogliatoi. La gara praticamente finisce qua, con la formazione igeana che mantiene la vetta con un punto di vantaggio sul Modica e domenica al “Barone” si gioca il titolo d’inverno con i rossoblu della Contea.

barcellona pozzo di gotto, calcio, campionato eccellenza, nuova igea virtus - santa croce 2 - 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings