L’arte del Presepe invade Vittoria e Chiaramonte Gulfi con appuntamenti speciali

È tempo di presepi, di mani sapienti che danno vita, con cura e passione, ad un’arte ricca di tradizione, memoria collettiva e suggestione.

L’Associazione L’Arco, supportata dall’Amministrazione comunale di Vittoria e di Chiaramonte Gulfi, ha promosso due iniziative speciali: a Vittoria, con l’inaugurazione in programma per il giorno dell’Immacolata, giovedì, alle 17, nello splendido scenario del castello Colonna Henriquez, troveranno spazio le creazioni dei presepisti, una cinquantina, che stanno partecipando alla
mostra statica.

Mentre, giorno 11, la tradizionale mostra-concorso “Il presepe in miniatura nella città dei musei” che, arrivata all’ottava edizione, sarà ospitata, come sempre, all’interno dei locali del museo di Arte sacra, a Chiaramonte Gulfi, con il supporto dell’Amministrazione comunale.

“I riflettori, però, per il momento – dicono dall’associazione L’Arcosono tutti puntati sul primo evento in ordine cronologico, cioè quello di giovedì a Vittoria, in cui cercheremo, per quanto possibile, di attirare l’attenzione di tutti gli appassionati, proponendo lavori diversi tra loro, per quanto concerne la fattura, ma legati da un unico filo conduttore. Siamo certi che si tratta di un percorso che ci regalerà grosse soddisfazioni e per questo invitiamo tutti i vittoriesi, e non solo, a venirci a trovare. La magia del presepe sta per tornare, in uno dei momenti storicamente più intensi e suggestivi per questo tipo di rappresentazione, un momento che assume un significato specifico”.

associazione l'arco, Chiaramonte gufi, Presepe, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings