Impianto eolico offshore a Pozzallo, Ammatuna: “sì al lavoro, ma nella difesa dell’ambiente”

La Wind Energy del gruppo Carlo Maresca sta lavorando ad un progetto per la realizzazione di un nuovo impianto eolico offshore a Pozzallo.

Ieri pomeriggio a Palazzo La Pira si è svolta una riunione per discutere del progetto che dovrebbe essere realizzato a più di 12 miglia (20 km) dalla costa del Comune marinaro ibleo.

All’incontro, convocato dal Sindaco Roberto Ammatuna, hanno partecipato i rappresentanti della Confindustria, della Confcommercio, della Cna, della Confesercenti e le confederazioni sindacali Cgil-Cisl-UIL.

I rappresentanti dell’Impresa titolare del progetto, hanno illustrato le caratteristiche dell’impianto da realizzare ai partecipanti, ognuno dei quali, ha espresso la propria condivisione con suggerimenti e osservazioni.

Da tutti è stata sottolineata l’opportunità che la realizzazione dell’opera creerà nuovi posti di lavoro.

Il sindaco Roberto Ammatuna ha espresso la propria posizione e quella dell’Amministrazione Comunale, che è quella di una Città che mette sempre al primo posto la difesa dell’ambiente per uno sviluppo eco-sostenibile e con il coinvolgimento di tutte le forze produttive del territorio.

Il primo Cittadino ha preteso inoltre che alla fine del lungo iter burocratico e prima dell’inizio dei lavori, sarà necessaria la firma di un protocollo di legalità.

La riunione si è conclusa con l’impegno di organizzare un successivo incontro pubblico, prima della prossima primavera, per approfondire tutte le problematiche inerenti l’importante progetto.

ambiente, impianto eolico offshore, pozzallo, Roberto Ammatuna, wind energy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings