Ennesimo furto nelle scuole a Vittoria, portati via pc e televisori: è allarme ordine pubblico

Ennesimo furto ai danni di scuole del territorio ipparino. Questa volta ad essere presa di mira è stata la scuola materna Garibaldi del plesso Traina a Vittoria.

A lanciare l’allarme è il consigliere di Fratelli d’Italia Giuseppe Scuderi. “A quanto ci risulta – dice Scuderi – i ladri hanno portato via un pc, un televisore, più altre suppellettili, tutto quanto necessario, insomma, per l’attività educativa nei confronti dei bambini. Insomma, un atto vile e meschino che credo non si possa commentare oltre.

Nei giorni scorsi ricordiamo che al plesso scolastico “Capitano Biagio Puglisi” dell’Istituto Comprensivo “Alessandro Volta” di Acate ignoti ladri avevano portato via numerosi computer e che sempre la settimana scorsa i ladri avevano rubato quattro lavagne Lim nella scuola primaria “Carlo Addario e avevano preso di mira anche la scuola “Filippo Traina” di Vittoria, dove era stato rubato un computer e un monitor.

Scuderi evidenzia che lo scorso 20 ottobre avevo presentato in aula una mozione proprio sull’ordine pubblico e che la stessa, a distanza di oltre un mese, non si sa ancora bene perché, non sia stata discussa. Il consigliere chiede anche di sapere che fine hanno fatto le 200 telecamere per la sorveglianza che l’assessore Campailla aveva annunciato, durante una seduta in Consiglio, che avrebbero dovuto essere installate. Perché le stesse telecamere sarebbero potute servire all’individuazione di questi criminali che non si fermano dinanzi a niente e a nessuno.

Esiste una emergenza in città e che non può più passare sottogamba. Servono risposte efficaci”

cronaca, furti, Giuseppe Scuderi, scuola, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings