Il S. Croce in dieci a Taormina ci crede fino alla fine, lotta e acciuffa il pari con Sane Pape nel recupero

Città di Taormina 1

Santa Croce 1

Marcatori: st 33′ Cannavò (rigore), 47′ Sane Pape

Città di Taormina: Cirnigliaro, Lo Re (21′ st Biondi), Godino, Le Mura, Giorgetti, Trovato, D’Amico (6′ st Biondo), Ferraù, Cannavò, Lucarelli, Famà (42′ st Fragapane). Allenatore: Marco Coppa. A disposizione: M. Giuffrida, Pantano, Caltabiano, Quintoni, Gulli, Assenzio.

Santa Croce: Alcaraz, Pisciotta, Russo, Sene Pape, Ravalli, S. Giuffrida, Reale, Di Nora (38′ st Drago), Pitanza (42′ st Ruffino), Sowe, Napolitano (26′ st Licitra). Allenatore: Gaetano Lucenti. A disposizione: La Rosa, Zerillo, Di Perna, Restivo.

Arbitro: Pierpaolo Longo di Catania

Assistenti: Pietro Fardella e Marta Di Franco di Palermo

Note: 46′ pt espulso Sowe

Taormina – Il Santa Croce in dieci per tutto il secondo tempo, ci crede fino alla fine e agguanta un importante e meritato pareggio al “Bacigalupo” bloccando la corsa verso la vetta della vice capolista Città di Taormina, che con il mezzo passo falso casalingo, scivola in terza posizione in classifica.

Gara che si sblocca nella ripresa, che il “Cigno” è stato bravo a riprendere nei secondi finali della seconda frazione di gioco quando i padroni di casa credevano di aver incassato il bottino pieno.

La prima occasione della partita arriva al 20” dal calcio d’inizio ed è di marca locale. Cannavò verticalizza per Famà, mancino di prima intenzione che si perde alto.

Al 16′ è D’Amico che su assist di Ferraù va alla conclusione con Alcaraz che para a terra.

Al 40’ è il Santa Croce a rendersi pericoloso con una punizione da posizione defilata di Reale, che Cirnigliaro respinge.

Proprio allo scadere del primo tempo, poi, Sowe rifila un colpo a Famà a palla lontana e rimedia il cartellino rosso che lascia la sua squadra in dieci per tutto il secondo tempo.

La seconda frazione vede sempre il Taormina a menare le danze, ma il Santa Croce si difende senza troppi affanni.

La sfida si accende al 25′ con il tiro da fuori di Famà e la parata salva risultato di un attento Alcaraz.

Al 32′ Santa Croce pericoloso con un tiro all’interno dei sedici metri di Russo respinto da Cirnigliaro.

Sul capovolgimento di fronte Pisciotta atterra in area di rigore Cannavò e l’arbitro indica il dischetto del rigore che lo stesso Cannavò trasforma portando avanti i biancoazzurri di casa.

Il Santa Croce non si arrende e al 47′ perviene al pareggio. Licitra trova spazio sulla sinistra, mette una palla rasoterra al limite su cui arriva Sene Pape, il cui piattone supera Cirnigliaro e si insacca in rete per l’1-1.

calcio, campionato eccellenza, città di taormina - santa croce 1 - 1, santa croce, taormina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings