Pioggia, vento e mareggiate: anche domani ville comunali e cimiteri chiusi nel ragusano

Ville comunali e cimiteri domani, domenica 27 novembre, chiusi a Ragusa per maltempo.

Anche per la giornata di domenica la protezione civile regionale ha diramato bollettino meteo di allerta arancione per la provincia di Ragusa. Le ville comunali e i cimiteri rimarranno chiusi.

Si raccomanda ai cittadini la necessaria prudenza negli spostamenti a piedi e con l’auto, di evitare i sottopassi e non utilizzare mezzi a due ruote; abbandonare per tempo le abitazioni precarie soprattutto se ubicate a ridosso degli alvei di fiumi o torrenti; non sostare in prossimità di aree che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di blocchi rocciosi.

Raccomandazioni arrivano anche dal Comune di Ispica: sconsigliato sostare nelle aree costiere per la possibilità di forti mareggiate, limitare l’utilizzo di mezzi di trasporto durante le precipitazioni temporalesche ed uscire dalla propria abitazione per lo stretto necessario.

Attenzione in particolare ai venti sulla Sicilia sud orientale, venti che soffieranno molto forti da nord-est, con raffiche che nelle zone sopraelevate del ragusano e sul ragusano centro occidentale potrebbero anche superare i 100 km/h. Si raccomanda la massima prudenza negli spostamenti e di stare lontani da alberi e oggetti pericolanti durante le raffiche di vento.

allerta, maltempo, ORDINANZE, PERICOLO, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings