Si inaugura a Modica il nuovo Anno Accademico dell’Unitre: relazione sul volontariato

Giovedì 17 novembre, nella Sala Consiliare del Comune, sarà inaugurato ed avviato il nuovo Anno Accademico dell’Unitre di Modica (2022-2023).

Si tratta di un appuntamento considerato, dai componenti del consiglio direttivo della locale sede, di non indifferente importanza. Con l’apertura del nuovo anno accademico si intende infatti attivare quanto necessario per recuperare ciò che è andato perduto in conseguenza del blocco determinato dalla diffusione del covid.

L’avvio dell’attività avverrà in termini rinnovati perchè l’Unitre di Modica è stata inclusa fra le associazioni del terzo settore con tante opportunità da potere sfruttare anche attraverso convenzioni da poter sottoscrivere a livello istituzionale e soprattutto con il Comune.

Con l’inaugurazione si vuole dare il via ad un deciso rilancio del ruolo e dell’attività dell’Unitre di Modica che, fra l’altro, nel prossimo mese di gennaio dovrà rinnovare le proprie cariche.

Nel corso dell’incontro di giovedì fissato alle ore 17.00, aperto dal Coro Unitre di Modica, diretto dal maestro Orazio Baglieri, sono previsti gli interventi del presidente Rinaldo Stracquadanio e del commissario del Comune di Modica Domenica Ficano cui seguirà la relazione del governatore della Misericordia di Modica, il dott. Angelo Gugliotta su: “Volontariato, una risorsa da valorizzare”.

Anno Accademico, gugliotta, modica, Unitre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings