Anche Vittoria avrà la sua panchina arcobaleno: mercoledì 16 Novembre l’inaugurazione

Mercoledì prossimo, 16 Novembre, verrà inaugurata la panchina arcobaleno a Vittoria, alle ore 18, presso la Villa Comunale. Un momento importante non soltanto per la comunità LGBTQ+ bensì per l’intera comunità, considerato il valore simbolico che la panchina porta con sé: ascolto, accoglienza e rispetto per l’unicità di ciascun individuo, la cui espressione merita di avere spazio e valore.

Di pari passo con il progetto di sensibilizzazione che Arcigay Ragusa, l’Associazione di promozione sociale nata nel 1980 allo scopo sociale di tutelare i diritti LGBT in Italia nelle diverse sedi territoriali sparse in tutta la penisola, porta quotidianamente avanti.

Un’inaugurazione che avverrà proprio in occasione della Giornata Internazionale della Tolleranza, celebrata il 16 Novembre e dichiarata dall’Unesco nel 1995 per ricordare i principi ispiratori della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. 

L’evento vedrà la partecipazione del Sindaco Aiello, l’assessore Cesare Campailla, l’assessora alle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità Francesca Corbino, in presenza della dirigenza territoriale di Arcigay Ragusa.

arcigay, Arcigay Ragusa, comunità, comunità LGBTQ+, diritti civili, panchina arcobaleno, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings