Altra notte difficile a Pozzallo: due nuovi sbarchi per un totale di 78 migranti conclusi all’alba

Una situazione molto difficile, peggiorata dalle condizioni meteo marine, quella che ha tenuto impegnata per l’intera notte la complessa ed articolata macchina dell’accoglienza al Porto di Pozzallo.

Due nuovi sbarchi si sono registrati in queste ore per un totale di 78 migranti giunti all’alba al porto a bordo di due motovedette della guardia costiera.

I migranti erano stati salvati a bordo di due barchini in balia delle onde a 60 miglia a sud est di Portopalo, con difficili condizioni avverse e stipati all’inverosimile. Intorno alle ore 6.00 in porto è arrivata la Cp 322 con 45 migranti, subito dopo è approdata anche la Cp 323 che aveva a bordo altre 33 persone.

In entrambi i casi i migranti erano tutti uomini, tre i minori, tutti provenienti dal Bangladesh. Sul posto come sempre, oltre alle forze dell’ordine, anche i volontari della Misericordia che in questi giorni insieme alla Croce Rossa Italiana hanno lavorato tantissimo ed in condizioni difficili.

I migranti infreddoliti e debilitati sono stati già rifocillati e visitati: tutti sono risultati negativi al Covid, solo un uomo è stato inviato al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore “Nino Baglieri” di Modica per sospetta tromboflebite.

78 migranti, CRI, guardia costiera, misericordia, porto, portopalo, pozzallo, sbarco, sbarco oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings