Oggi e domani iniziative a Ragusa sulla cura del diabete e lunedì Comune illuminato di blu

La sera del 14 novembre, in occasione della ricorrenza della Giornata Mondiale del Diabete, istituita nel 1991 dall’International Diabete Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, il prospetto del Comune di Ragusa sarà illuminato di blu.

A disporlo è stato il sindaco Peppe Cassì che ha accolto la richiesta dell’ANCI Sicilia, e dell’Asp 7 di Ragusa che ha organizzato una serie di iniziative collaterali di sensibilizzazione e informazione su questa patologia che sta diventando una vera e propria epidemia a livello globale.

Stamattina all’auditorium del Centro Commerciale Culturale di via Giacomo Matteotti 61, l’Associazione Italiana per l’Assistenza ai Diabetici, AIAD, ha organizzato un confronto fra i genitori di bambini e ragazzi con diabete di tipo 1, insieme all’equipe di diabetologia pediatrica del Policlinico di Catania e con la dottoressa Rita Garofalo, endocrinologa e psicoterapeuta, avente come tema: “Genitori e diabete: sostenere i nostri ragazzi difronte alla cronicità del tipo 1”.

Le iniziative proseguiranno domani a Marina di Ragusa in Piazza Duca degli Abruzzi, dalle 9 alle 13, e presso il Centro Commerciale “Le Masserie”, dalle 16 alle 19, dove saranno allestiti dei punti di divulgazione sull’accesso alle cure diabetologiche.

blu, diabete, ragusa, salute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings