Modica: la sala mensa della scuola di Piano Gesù intitolata a “Concetta Adamo”

E’ stata intitolata a Concetta Adamo, prematuramente scomparsa il 4 ottobre del 2021 a soli 62 anni, l’aula mensa del plesso centrale della Scuola Piano Gesù di Modica Alta dove per sedici anni ha prestato servizio prima come OSA e poi come operatrice Asacom.

Una cerimonia molto partecipata ed emozionante proprio  in quello che sarebbe stato il giorno del suo compleanno alla presenza della famiglia in particolare dell’anziana madre visibilmente commossa, dei nipotini, del marito, del figlio e della figlia che ha scoperto la targa in cui compare una bella foto della signora Concetta con una frase “A te che hai stretto le mani dei bambini per un po’ e il loro cuore per sempre” che rappresenta la sua grande umanità come spiega la Dirigente Concetta Spadaro “Abbiamo voluto ricordare una nostra cara collaboratrice che con la sua competenza  la sua disponibilità, e la sua capacità di creare relazioni forti con gli alunni e i docenti ha lasciato una traccia indelebile ed è per questo che siamo stati tutti d’accordo all’unanimità a questa iniziativa.”

Un modo quindi per non dimenticare chi è riuscita ad entrare nel cuore di tutti con la sua professionalità ma soprattutto la sua umanità, così la ricordano le sue colleghe, così la ricordano i bambini e le famiglie.

Una mamma dal cuore grande capace di piccoli gesti quotidiani d’amore che trasmetteva ai suoi cari ma anche a coloro che venivano a contatto con lei a scuola e non solo, generosa e disponibile, sempre sorridente e gioiosa. Da oggi entrando nella sala mensa i bambini sapranno che c’è un angelo che li guarda e li custodisce dall’alto così come faceva sulla terra.

Concetta Spadaro, modica, sala mensa concetta adamo, Scuola Piano Gesù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings