Il Vittoria ha presentato Dario Costantino, il debutto in coppa con il Vizzini, “Felice di essere tornato qui”

Vittoria – E’ iniziata ufficialmente ieri la “nuova” era di Dario Costantino (nella foto) sulla panchina del Vittoria. Ieri, infatti, la dirigenza biancorossa ha presentato il tecnico salernitano subentrato in corsa dopo l’esperienza in biancorosso di Alessio Catania.

Per Costantino è la terza volta sulla panchina ipparina, dopo quella di due anni fa interrotta dal Covid e quella dello scorso anno quando rilevò la squadra nei bassifondi della classifica per poi sfiorare i play off.

Il debutto ufficiale del tecnico campano avverrà domenica prossima a Vizzini, in occasione della gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia.

“Sono felice di ritornare a Vittoria dopo la mia esperienza con questi colori – sono le prime parole del tecnico in conferenza stampa – Ho rinunciato ad altre richieste che stavano maturando, preferendo Vittoria per una questione di cuore che mi lega a questa città. I tifosi, la gente, la dirigenza è perfettamente in linea con il mio carattere vulcanico. Ecco perchè ho voluto attendere prima di prendere una decisione che mi avrebbe portato lontano da qui, lontano da Vittoria. Ho analizzato il progetto della nuova società e ritengo sia un programma a lungo termine che possa ridare dignità calcistica a Vittoria. Ho avuto modo di incontrare il Direttore Generale Simone Bellino, con quale abbiamo avuto modo discutere su come intervenire sulla squadra. Con me rimane solo chi ha voglia di sudare la maglia e chi ha voglia di vincere. E’ chiaro che a dicembre interverremo sul mercato anche se i nomi in entrata ed in uscita verranno valutati con la società. Con me solo gente che ha voglia di lavorare”.

Felice per il ritorno a Vittoria di Costantino anche il Direttore Generale Bellino che ha elogiato il tecnico per il lavoro già svolto a Vittoria.

“E’ stata la nostra prima scelta dopo la chiusura dell’accordo con l’ex allenatore – ha spiegato BellinoCostantino rispecchia perfettamente ciò che abbiamo cercato per continuare questa bella esperienza calcistica. Avremo modo in questi giorni di valutare una serie di aspetti che riguardano il miglioramento della rosa a disposizione del tecnico”.

Parole di stima anche da parte del presidente Toti Miccoli che ha poi allargato il discorso anche su quanto riguarda il terreno di gioco

“Dopo aver ottenuto l’agibilità dello stadio – spiega il massimo dirigente del Vittoria – abbiamo un altro obiettivo da raggiungere: il nuovo manto erboso. Che sia in erba naturale o in sintetico, lo stadio merita un terreno di gioco adeguato anche ai nostri programmi calcistici che ci siamo prefissati. Un ruolo importante lo avrà anche l’amministrazione comunale con la quale abbiamo un dialogo molto costruttivo che potrà portarci a completare la struttura sportiva. Anche il progetto del sintetico sarebbe sposato dalla nostra società. Occorre avviare una serie di incontri con l’Amministrazione comunale per giungere ad un unico intento”

calcio, campionato promozione, conferenza stampa, dario costantino, fc vittoria, nuovo allenatore, presentazione, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings