Ragusa k0 al “Valentino Mazzola”, la Sancataldese vince, ma il punteggio è troppo pesante

Sancataldese 3

Ragusa 0

Marcatori: st 7′ Baglione, 26′ Baglione, 50′ Guadagnoli

San Cataldo – Pesante k0 esterno per il Ragusa di Filippo Raciti che esce con un passivo troppo pesante per quanto visto al “Valentino Mazzola”.

La Sancataldese, dell’ex Pietro Infantino, infatti, s’impone per 3 – 0 conquistando il primo successo casalingo della stagione.

Il Ragusa, non ha demeritato, anzi, nella prima frazione di gioco ha tenuto in mano il pallino del gioco costringendo i padroni di casa a lanci lunghi per scavalcare il centrocampo che ha fatto buon filtro schermando bene la difesa.

Le palle più pericolose della gara, sono così di marca azzurra. Randis ci prova al 12′ ma non centra il bersaglio, si ripete al 24′ ma Dolenti è attento.

Al 35′ Varela da buona posizione colpisce di testa, ma Dolenti con una super parata dice di no.

Chiuso il primo tempo a reti inviolate, nella ripresa la gara si decide nei primi 20′.

Al 7′ i verdeamaranto sbloccano il risultato. Dopo una mischia in area la sfera arriva a Baglione che con un tiro potente insacca per il vantaggio dei padroni di casa.

Il Ragusa accusa il colpo, la Sancataldese ne approfitta. Al 15′ la gara si complica ulteriolmente per la squadra di Raciti che resta in dieci. Strumbo commette fallo da ultimo uomo e l’arbitro gli mostra il cartellino rosso.

Al 26′ arriva il raddoppio. Punizione dalla distanza di Baglione che infila nel sette alla destra del portiere Ragusano e fa 2 – 0 e realizza la sua doppietta personale.

Il Ragusa non ci crede più e la Sancataldese gestisce il resto della partita con ordine e senza rischiare.

Al 50′, arriva anche il terzo gol di Guadagnoli che punisce oltre misura il Ragusa che ora deve ricompattarsi per mettersi alle spalle un periodo non proprio idilliaco soprattutto per quanto riguarda i risultati.

calcio, campionato serie D, san cataldo, sancataldese - ragusa 3 - 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings