Vittoria: è allarme microcriminalità, ieri risse e accoltellamento, la città è preoccupata

Vittoria – Risse tra extracomunitari e non solo. A Vittoria è allarme microcriminalità.
Solo ieri due episodi che incutono paura ai cittadini che non riescono più a stare tranquilli.
Il primo episodio si è verificato ieri pomeriggio tra via Cavour e via Cacciatori delle Alpi, dove in una rissa tra extracomunitari è stato accoltellato un nordafricano. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che stanno indagando per capire cosa sia successo e identificare gli autori.
In piazza del Popolo, invece, durante una colluttazione è rimasto ferito un anziano.
Chiaro che la situazione sicurezza sta diventando sempre più difficile da controllare e questa escalation di episodi di violenza, preoccupa e non poco i cittadini.
A tal proposito il consigliere comunale Biagio Pelligra attraverso un comunicato, chiede a chi di dovere di attuare tutte le misure di contrasto alla microcriminalità e di potenziare la videosorveglianza nella cittadina ipparina.

“Purtroppo – scrive nel comunicato Pelligra – non è la prima volta che ci confrontiamo con fatti del genere. E, purtroppo, come temiamo, non sarà l’ultima. Questo, però, non significa che bisogna farci l’abitudine. Ecco perché mi rivolgo all’Amministrazione comunale affinché potenzi i dispositivi di sicurezza, in centro come nelle periferie, allo scopo di prevenire il più possibile il ripetersi di episodi del genere. La nostra città, purtroppo, si è vista costretta a fare i conti, nel recente passato, con tragici fatti di cronaca. E nessuno vuole ritornare a respirare quel clima. Ecco perché diciamo che prevenire è meglio che curare e per questo motivo invitiamo il sindaco a intervenire in maniera concreta ed efficace al fine di garantire risposte adeguate alla cittadinanza”.
accoltellamento, allarme microcriminalità, Biagio Pelligra, carabinieri, rissa, vittoria