Ispica: l’istituto Da Vinci alla prima edizione siciliana di “Fiera Didacta”

Ci sarà anche l’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” di Ispica alla ‘Fiera Didacta’ Italia edizione siciliana,il più importante evento fieristico nazionale dedicato al mondo della scuola, dell’università, della formazione e della ricerca scientifica. Il primo spin off dell’edizione nazionale sarà ospitato alla Sicilia Fiera Exhibition Meeting Hub di Misterbianco dal 20 al 22 ottobre in collaborazione con la Regione Siciliana.

All’evento prenderà parte una delegazione di docenti, accompagnata dal Dirigente Scolastico Rosaria Maltese e composta dagli insegnanti Giliberto, Figura, Caldini, Armenia, Monaca, Rivetta, Roccasalva, Lorefice per la scuola dell’infanzia, dall’insegnante Quartarone per la primaria e dal professore Di Rosa per la scuola secondaria.

L’istituto ispicese, da sempre attento alla didattica innovativa, avrà l’opportunità di conoscere le più importanti novità che le oltre 75 aziende partecipanti presenteranno, a partire dal settore dell’elettronica (robotica, sistemi di automazione, LIM di nuova generazione ecc.), delle applicazioni, della realtà aumentata e anche le nuove proposte in tema di ambienti didattici innovativi 4.0, aule immersive, ecosistemi di apprendimento e contenuti digitali ed editoriali di ultima generazione.

I docenti avranno l’opportunità inoltre di seguire attività formative riguardanti il coding nella didattica delle discipline, la grammatica valenziale, l’uso di Instagram e Tik Tok come piattaforma per una didattica innovativa, la flipped classroom per lo sviluppo delle soft skills, le strategie di inclusione per il contrasto dell’abbandono scolastico.

catania, Fiera Didacta, ispica, Istituto Leonardo Da Vinci, misterbianco, regione sicilia, Rosaria Maltese, Sicilia Fiera Exhibition Meeting Hub

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings