Calcio giovanile: Modica Airone indenne sul campo della capolista, pareggio meritato dopo una gara spigolosa

Modica – Un Modica Airone combattivo e determinato torna imbattuto dalla trasferta sul campo della capolista Santa Maria Niscemi.

2 – 2 il punteggio finale a termine di una partita “tosta” chiusasi con qualche nervosismo di troppo.

Quella nella città nissena è stata una partita che i rossoblù modicani iniziano molto bene passando per primi in vantaggio dopo appena 7′ di gioco. Spadaro trova l’imbucata giusta per Yu Suwa che si presenta solo davanti al portiere niscemese e lo trafigge con freddezza portando avanti la sua squadra.

Il Santa Maria Niscemi non ci sta e sfruttando la maggiore fisicità rispetto ai ragazzi del tecnico Bucchieri trova il pareggio dopo appena 5′ dalla rete modicana, sfruttando anche una loro disattenzione difensiva.

La partita man mano che passano i minuti diventa sempre più spigolosa con il direttore di gara che lascia correre anche su qualche fallo intenzionale. In uno di questi si fa male il portiere rossoblù Trovato, che resta in campo fino al riposo, ma il forte dolore a un fianco lo costringe a cedere il posto a Viola già dal 1′ della ripresa.

La gara inizia come era finito il primo tempo, falli duri , non sanzionati dall’arbitro che forse ha usato un metro di giudizio troppo “tenero” per una partita del campionato under 17.

La prima occasione della ripresa è di marca modicana, con il solito Yu Suwa che si presenta per la seconda volta davanti al portiere, prova a saltarlo palla al piede, ma l’estremo difensore locale riesce a fermarlo.

Così come spesso accade, la legge non scritta del calcio del gol sbagliato, gol subito, colpisce il Modica Airone che incassa il gol del vantaggio della formazione niscemese su una micidiale ripartenza che permette ai padroni di casa di completare la rimonta e portarsi in vantaggio 2 – 1.

Il Modica Airone reagisce e nonostante l’ostruzionismo troppo accentuato dei loro avversari e i troppi falli subiti e dopo essere rimasto in dieci per l’espulsione di Denaro, riesce a segnare la rete del meritato pareggio nei minuti finali del match.

Sortino prova a mettere in mezzo un pallone alla disperata, il portiere si fa trovare impreparato e deve smanacciare sulla traversa, palla che sulla ribattuta arriva sui piedi di Yu Suwa che si regala la doppietta personale ed il pareggio finale.

Con il pareggio casalingo, il Santa Maria Niscemi è agganciato in vetta alla classifica dalla Game Sport Ragusa, mentre il Modica Airone con il punto conquistato a Niscemi si piazza al quarto posto a sole due lunghezze dalle due battistrada.

calcio giovanile, campionato regionale under 17, modica, santa maria niscemi - modica airone 2 - 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings