L’emozione della “prima volta” val bene un post su Instagram o Facebook

Non avranno più sei anni e nemmeno sulle spalle il peso dello zainetto, ma l’emozione dipinta sul volto e la voglia di condividere questo momento con il mondo sono paragonabili a quelle di uno scolaretto all’esordio del primo giorno di scuola alle elementari.

Parliamo dei due rappresentanti iblei al Senato e alla Camera, appena eletti e chiamati in questi giorni ad esprimere il loro primo voto per l’elezione dei presidenti di Senato e Camera, appunto: Salvo Sallemi e Nino Minardo.

Entrambi si sono fatti immortalare nell’atto di imbucare la scheda di preferenza ed hanno pensato bene di condividere questo momento importante sui social.

Sallemi sotto alla foto che immortala il suo momento emozionante, ha scritto: “Da una sezione di Vittoria passando per il consiglio comunale sino al Senato della Repubblica. Una grandissima emozione in un percorso politico che rappresenta non soltanto me ma tutta una grande comunità di uomini e donne. Sento il peso di questa grande responsabiltà. Ci aspetta un lavoro durissimo e indefesso al fianco della nostra leader Giorgia Meloni. Pronti a dare il massimo per risollevare la nostra Nazione”.

Più sintetico Nino Minardo, che già alla sua quarta esperienza a Montecitorio, a commento della sua foto scrive: “Prima giornata di questa nuova legislatura. Tanta emozione e senso di responsabilità. In bocca al lupo a tutti noi e viva l’Italia”.

Adesso senza volere scomodare esperti sociologi sulla voglia di condividere tutto sui social o esperti della comunicazione per valutare i riscontri delle campagne avviate sulle diverse piattaforme, in questa prima occasione vogliamo limitarci a condividere anche con i nostri lettori questa sincera emozione.

Certi del fatto che dietro questi messaggi non esista alcuna intenzione di costruire artatamente un legame emotivo con i propri sostenitori o una strategia per toccare il cuore e lo stomaco dei concittadini, ci limitiamo a sorridere con simpatia e ci aspettiamo invece per il futuro, più prossimo possibile, qualche risposta e qualche iniziativa più vicina alle aspettative del territorio che rappresentano.

Intanto buon lavoro!

camera, Nino Minardo, politica, Salvo Sallemi, senato, vittoria modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings