La Virtus Ispica k0 al “Bacigalupo”, il Città di Taormina cala il tris nel primo tempo e vince con merito

Città di Taormina 3

Virtus Ispica 1

Marcatori: pt 10′ Lucarelli, 25′ Lucarelli, 33′ Cannavò, st 46′ Caschetto

Città di Taormina: Cirnigliaro, Viscuso (26′ st Biondi), Godino, Le Mura, Echeverria, Trovato, Assenzio (26′ st Giorgetti), D’Amico (21′ st Ferraù), Cannavò, Lucarelli (37′ st Quintoni), Biondo (8′ st Famà). Allenatore: Marco Coppa. A disposizione: Giuffrida, Di Natale, Caltabiano, Gulli.

Virtus Ispica: Staropoli, Caruso (41′ pt Pitino), Priola, Maldonado, Sakho, Di Pasquale, Falla (37′ st Giardina), Molina (25′ pt Cicero), Blanstein (43′ st Ricca), Coria (30′ st Caschetto), Cabrera. Allenatore: Giuseppe Trigilia. A disposizione: Nied, Giglio.

Arbitro: Andrea Augello di Agrigento

Assistenti: Giuseppe Torre e Christian Pino di Barcellona Pozzo di Gotto

Taormina – Secondo K0 consecutivo in trasferta per la Virtus Ispica che dopo la sconfitta del “De Simone” di sette giorni fa,esce battuta anche dal “Bacigalupo”.

Gara in discesa per la formazione di Marco Coppa che impiega appena 33′ per chiudere la pratica giallorossa e salire così al secondo posto in classifica.

La Virtus Ispica si è battuta come ha potuto, ha creato qualche pericolo a Cirnigliaro nella ripresa e solo nel finale è riuscita a realizzare il gol della bandiera utile solo per rendere meno amara la sconfitta.

Il Città di Taormina fa la partita e la Virtus Ispica prova a giocare a viso aperto, ma si espone alle giocate offensive dei padroni di casa che bussano subito al 5’ con il tiro sul primo palo di Biondo respinto in tuffo da Staropoli.

Al 10’ arriva il gol. Assenzio tocca per Cannavò che smarca Lucarelli il cui mancino da due passi è vincente.

Tre minuti dopo Cannavò avrebbe subito la palla del raddoppio, ma, su assist di Assenzio, si vede la strada sbarrata dal portiere ospite.

Al 20’ Staropoli deve superarsi sul destro piazzato di Cannavò.

Cinque minuti dopo arriva il raddoppio. Assenzio sventaglia per Lucarelli che punta la porta e pesca l’angolino con un altro mancino a giro.

Padroni di casa in controllo che calano il tris al 33’ con l’opportunismo di Cannavò, abile nel correggere in rete il tiro cross di Assenzio.

La ripresa si apre con due super parate di Cirnigliaro, bravo al 55’ sulla botta di Pitino e addirittura strepitoso al 59’ sulla punizione destinata all’incrocio calciata da Blanstein.

Il Città di Taormina crea molto meno rispetto al primo tempo, anche se va vicino al poker con Famà che scambia con Cannavò e calcia di prima intenzione, con la palla che sfila sul fondo senza trovare la deviazione di Assenzio.

Al’82’ Echeverria mette a lato in tuffo di testa il preciso invito di Cannavò.

Nel corso del primo minuto di recupero, Caschetto in mischia su azione d’angolo accorcia le distanze per la Virtus Ispica.

calcio, campionato di eccellenza, cittàdi taormina - virtus ispica 3 - 1, ispica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings