Coppa Italia Promozione: il Pro Ragusa vince in rimonta contro un coriaceo Vizzini

Pro Ragusa – Vizzini 3 – 2

Ragusa – E’ andato al Pro Ragusa il match di andata dei sedicesimi di finale di Coppa Italia Promozione che i neroverdi di Alessandro Nigro hanno giocato ieri pomeriggio al “Biazzo” contro il Vizzini.

Una gara che i ragusani sono stati capaci di ribaltare dopo essere stati sotto di due reti.

Partita subito in salita per Ambrogio e compagni che dopo pochi minuti si ritrovano a inseguire i loro avversari che sfruttando un errore difensivo passano in vantaggio con Cannizzo.

Il gol a freddo, tuttavia, non abbatte i padroni di casa che prendono in mano il pallino del gioco, creano tanto, ma non concretizzano e alla fine un secondo errore difensivo permette agli ospiti di raddoppiare ancora con Cannizzo che porta i granata sul 2 – 0.

Questa volta il Pro Ragusa reagisce immediatamente e 60” dopo aver subito il secondo gol accorcia le distanze con Ambrogio. I neroverdi ci credono e poco prima del riposo trovano il pareggio con Vitale che si presenta a tu per tu con il portiere avversario e lo trafigge con freddezza.

Ristabilita la parità, nel secondo tempo il Pro Ragusa insiste per provare a completare la rimonta.

La possibilità arriva alla mezzora, quando Vitale è atterrato in area etnea e l’arbitro assegna il calcio di rigore al Pro Ragusa. Sul dischetto si presenta lo stesso Vitale che manda la palla sul palo.

Il Pro Ragusa crede nella vittoria e a pochi minuti dalla fine trova il gol del meritato vantaggio con il neo entrato Amenta che su una corta respinte del portiere avversario trova lo spazio per mandare la palla in rete e regalare il successo alla sua squadra che nella gara di ritorno dovrà gestire il gol del vantaggio per passare ai quarti di finale.

andata sedicesimi di finale, calcio, coppa italia promozione, pro ragusa - vizzini 3 - 2, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings