E’ un Ragusa da trasferta, dopo Marigliano gli azzurri passano anche a Paternò con Randis e Grasso

Paternò 0

Ragusa 2

Marcatori: pt 42′ Randis, st 2′ Grasso

Paternò: Coriolano, Raucci (1′ st Amorello), Guarnera, Cervillera, Manes, Popolo, Asero (10′ st Aquino), Saverino (30′ st Bamba), Fernadez, Pappalardo (1′ st Francinella), Paschetta (36′ pt Moran Blanco). A Disp: Cappa, Deiana, Chechic, Timmonieri. All. Peppe Pagana.

Ragusa: Busà, Strumbo, Floro Valença, Napoli (26′ st Vitelli), Randis (33′ st La Place), Grasso (22′ st Catalano), Cacciola, Failla, Cess, Pertosa, Meola (46′ st Iseppon). A Disp: Lumia, Marfella, Messina, Giuffrida. All. Filippo Raciti.

Arbitro: Carlo Virgilio di Agrigento

Assistenti: Andrea Galluzzo di Locri e Fabrizio Perri di Lamezia.

Paternò – Il Ragusa in “formato” trasferta, dopo Marigliano vince anche al “Falcone – Borsellino” di Paternò e riscatta la sconfitta casalinga di domenica scorsa con il Locri.

Un successo che vale doppio perchè conquistato in una situazione di emergenza per la formazione di Filippo Raciti che si è presentata a Paternò con tante defezioni e qualche atleta costretto a stringere i denti per essere in campo.

La squadra, tuttavia, non ne ha risentito e ha giocato una gara senza troppi tatticismi e con la consapevolezza nei propri mezzi.

Il Ragusa tiene in mano le redini del gioco ma non riesce a creare occasioni da rete. Supremazia territoriale e qualche tiro che non impensierisce più di tanto il portiere rossoazzurro.

La gara si accende nel finale della prima frazione di gioco, quando al 39′ (entrato in campo da 3′) lascia partire un tiro che sfiora il palo e termina sul fondo.

Al 42′ è il Ragusa a passare in vantaggio con una bella azione in velocità. Cacciola ruba palla e serve sulla corsa Cess che avanza e mette al centro, dove Randis anticipa Manes e batte Coriolano che aveva accennato l’uscita disperata.

Il gol del vantaggio ospite è l’azione che chiude il primo tempo.

Al ritorno in campo per la ripresa, il Paternò è ancora frastornato per il gol subito nel finale del primo tempo e il Ragusa è bravo ad approfittarne.

Al 2′, infatti, arriva il raddoppio. Grasso dopo un rinvio lungo del portiere vince un contrasto a centrocampo e avanza palla al piede, salta in dribbling un paio di difensori paternesi e si presenta davanti a Coriolano in uscita e lo scavalca con un tocco morbido (nella foto) che vale il 2 – 0 per la sua squadra.

Il Paternò è come un pugile suonato e non riesce a reagire, mentre il Ragusa è in pieno controllo della partita, che scivola via senza grossi sussulti fino al triplice fischio del direttore di gara.

Il Ragusa, dunque, supera a pieni voti la seconda trasferta stagionale, sale a quota 6 in classifica e ora si prepara per la sfida al “Campo” di domenica prossima con il Sant’Agata con l’obiettivo di sfatare il tabù delle gare casalinghe dove la formazione azzurra ha raccolto due k0 su altrettante gare disputate.

calcio, campionato serie D, paternò, paternò - ragusa 0 - 2, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings