Calcio giovanile: Il Modica Airone pareggia con la Game Sport, ma c’è amarezza per alcune scelte arbitrali

Modica – Dopo la pausa per le consultazioni elettorali, lo scorso weekend è ripreso il campionato regionale under 17 di calcio.

Per il Modica Airone del tecnico Buccheri è tornato dalla vicina trasferta sul campo della Game Sport Ragusa con un buon pareggio e un pizzico di amarezza per via di alcune scelte arbitrali alquanto dubbie che hanno in un certo senso penalizzato i rossoblu.

Al “Biazzo” di Ragusa, i giovani modicani a un primo tempo “timido”, hanno alternato una seconda frazione di gioco più convincente e determinata.

Nel primo tempo i rossoblu hanno sofferto più del lecito i padroni di casa e dopo che il portiere Trovato ha neutralizzato un calcio di rigore assegnato con troppa magnanimità dal direttore di gara, hanno “rischiato” in più di un occasione di subire la rete del vantaggio dei locali che arriva con una verticalizzazione che spiazza la difesa e coglie impreparato l’estremo difensore modicano.

Con la Game Sport avanti 1 – 0 le due squadre fanno rientro negli spogliatoi.

Nella ripresa, il Modica Airone entra in campo con piglio più deciso e alza i ritmi del gioco alla ricerca del pareggio che arriva poco dopo con una ripartenza di Agosta che attira a se due avversari con Trovato S. che arriva a rimorchio e con uno scatto fulmineo riesce a mettere in rete.

I rossoblù ci credono e continuano a tenere in mano il pallino del gioco e trovano il vantaggio con una ripartenza di Yu Suwa che si presenta a tu per tu con il portiere avversario che riesce a respingere la prima conclusione ma nulla può sul successivo tap-in che vale il vantaggio per i modicani.

La gara sembra indirizzata perchè i modicani gestiscono bene le successive fasi di gioco, ma a pochi minuti dalla fine con una decisione più che dubbia assegna un altro calcio di rigore alla Game Sport che questa volta non sbaglia e riacciuffa il pareggio.

calcio giovanile, campionato regionale under 17, game sport ragusa - modica airone 2 - 2, modica, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings